Attività extrascolastiche

Corsi di Attività Extra Curricolari che si svolgono presso la Scuola Media Internazionale.

La Scuola Media Internazionale offre corsi pomeridiani extra curricolari per tutti i ragazzi interessati a conoscere nuove lingue, nuovi sport, nuovi strumenti musicali e molto altro.

Le lezioni si svolgeranno durante il pomeriggio a partire da metà ottobre. Ecco la lista:

CORSO DI SPAGNOLO:

CON INSEGNANTE MADRELINGUA SPAGNOLA. Nel corso i ragazzi impareranno lo spagnolo con un metodo interattivo e divertente, dove la collaborazione con i compagni è fondamentale. Seguendo un programma progressivo gli alunni diventano capaci di dialogare con i propri compagni, raccontare storie e cantare, utilizzando un'ottima pronuncia.

CORSO DI FLAUTO:

INSEGNANTE: Noemi Santambrogio. Attraverso questo corso i ragazzi saranno avvicinati al mondo della musica e in particolare a quello del flauto dolce e traverso. Gli studenti saranno stimolati a far sempre meglio, e con l’aiuto dell’insegnante si esibiranno (sicuramente con successo) durante l’anno in due concerti, uno per Natale e uno a fine anno scolastico.

CORSO DI PIANOFORTE:

INSEGNANTE: Felicity Lucchese. Il corso è pensato per favorire lo sviluppo della sensibilità musicale dei ragazzi, insieme alla tecnica pianistica e alla conoscenza del ritmo e della melodia.

CORO SCOLASTICO:

INSEGNANTE: Felicity Lucchese. Il corso è guidato dalla professoressa Lucchese, con esperienza nell’ambito della pratica corale. Quest'anno i ragazzi avranno la possibilità di esibirsi durante l'anno insieme alle altre scuole del Polo Bilingue.

CORSO DI TEATRO:

INSEGNANTE: Emiliana Paoli. Il corso è pensato per sviluppare e fortificare nei ragazzi le capacità espressive e di movimento, sempre divertendosi e interagendo con i compagni. Le lezioni di teatro sono quindi la risposta ludica al bisogno di creatività espressa con il corpo, con la parola guidata, con la gestualità. Quest’anno il corso viene svolto dalla regista Emiliana Paoli, collaboratrice del Teatro del Giglio Lucchese.

CORSO DI YOGA:

INSEGNANTE: Chiara Petri. L’obiettivo del corso di Yoga è lo sviluppo integrale ed armonioso della mente e del corpo del ragazzo, attraverso la presa di coscienza di sé e il coinvolgimento globale sul piano fisico, psichico ed emotivo. Attraverso il corso si riesce a potenziare l'apertura mentale e le capacità relazionali del ragazzo partendo dai suoi linguaggi (non solo parole, ma anche gestualità, movimenti, suoni, altri sensi).

CORSO DI SCHERMA:

INSEGNANTE: Sorin Radoi. Il corso guida i ragazzi all'apprendimento di questo sport così affascinante e talvolta sconosciuto, valorizzandoli e conducendoli all'autonomia nei rapporti con sé e con gli altri. Il corpo è il mezzo con cui ci relazioniamo con il mondo, il luogo delle relazioni umane e il veicolo della nostra comunicazione, e tramite questo corso i ragazzi saranno stimolati a conoscerlo ed esprimersi attraverso esso.

STUDY HALL: Studio Sorvegliato