Potenziamento inglese

La Scuola Media Internazionale pone tra i suoi obiettivi principale l’apprendimento della lingua inglese; questa affermazione si concretizza sia sul piano QUALITATIVO della didattica che sfrutterà al meglio gli strumenti digitali, il laboratorio linguistico e le migliori pratiche nell'insegnamento dell’inglese, che sul piano QUANTITATIVO mettendo a disposizione degli studenti 5 ore + 3 di ore di teacher led activities contro le 3 ore dei curricula tradizionali.

Alle ore di inglese come precedentemente indicate si aggiungono 2 ore Scienze, 1 ora di Musica ed una di Arte insegnate con il metodo CLIL, Content and Language Integrated Learning, una metodologia che prevede l’insegnamento di contenuti in lingua straniera per favorire sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua straniera.

Un altro elemento di sicura efficacia sarà rappresentato dalle esperienze di scambio/gemellaggio che rappresenteranno un’ulteriore occasione di utilizzo della lingua inglese.

Oltre a quanto già indicato la migliore garanzia per un insegnamento efficace della lingua sta nel fatto che saranno coinvolti docenti bilingue, enorme valore aggiunto rispetto all’insegnamento tradizionale da madrelingua italiano.

No english? No problem!

Per tutti gli studenti che non provengono da un percorso bilingue e che si iscriveranno entro febbraio, per accelerare l’acquisizione delle competenze base per seguire le lezioni delle materie CLIL, verrà organizzato un corso di potenziamento della lingua inglese GRATUITO da marzo a settembre, con un calendario che terrà conto dei loro impegni scolastici e che vedrà una full immersion nei 10 giorni precedenti l’inizio della Scuola.