Finalmente si torna in classe!

Lunedì 11 gennaio, la classe IV del Liceo Internazionale Quadriennale, è tornata a svolgere le lezioni in presenza.

La Headmaster, la Dott.ssa Segolénè Bruno, ha elencato nuovamente a tutti gli studenti, come da regolamento, le norme igieniche da osservare e ha verificato che fossero a conoscenza della diffusione del virus Covid-19 e delle relative modalità di contenimento.

Dopodiché, ha lasciato gli studenti in classe assieme alla Prof.ssa Piacenti per la loro lezione di italiano.

I ragazzi della classe IV dovranno sostenere l'Esame di Stato a giugno e sono dunque ansiosi di sapere quali saranno le modalità, che al momento non ci sono ancora state comunicate.

Intanto continuano le esercitazioni in vista di questa importantissima prova, ma anche i progetti, i quali fanno parte del metodo didattico innovativo del LIQ.

Entro la fine del quadrimestre li aspetta un ulteriore orale interdisciplinare che avrà come temi le scienze motorie e la biologia; prima dell'inizio del secondo quadrimestre, invece, li attende una settimana dedicata all'educazione finanziaria e all'imprenditorialità, denominata Enterprise Week; mentre a marzo ci sarà la simulazione delle prove scritte!

Buon lavoro ragazzi e un grandissimo in bocca al lupo!

Ti ricordiamo che le iscrizioni per l'A.S. 2021/22 chiudono il 25 gennaio!

Per maggiori informazioni in merito al nostro Liceo e al metodo didattico, prenota un incontro individuale con la nostra Headmaster, sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande e curiosità!