Torniamo a divertirci (e imparare) insieme con la Summer School!

Dal 5 al 9 luglio e dal 12 al 16 luglio - dalle 9:00 alle 16:30

La Summer School è organizzata dal nostro Liceo Internazionale Quadriennale ed è rivolta a tutti i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

A seguito di questo anno particolare, gli studenti hanno bisogno di ritrovare non solo serenità, ma anche di riacquistare il piacere di stare insieme. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare due settimane ricche di attività ludico/didattiche, per suscitare la loro curiosità verso materie nuove, potenziare la conoscenza della lingua inglese e favorire la socialità e il lavoro in team.

"Quello che vogliamo è vedere il ragazzo alla ricerca della conoscenza, e non la conoscenza alla ricerca del ragazzo."

- George Bernard Shaw

Durante queste settimane, i ragazzi consolideranno la loro conoscenza dell’inglese, che sarà utilizzato anche durante le lezioni di arte, il laboratorio di scienze, canto e public speaking.

Attraverso le nuove tecnologie, potranno creare storie e presentazioni, grazie alle quali impareranno ad esporre e raccontare le attività svolte durante questa esperienza.

La matematica verrà affrontata attraverso giochi di logica o coding; a tal fine i ragazzi avranno a disposizione un kit ludico, con il quale impareranno la programmazione informatica. Si tratta di una vera e propria lingua, una scrittura in codice che consente di interagire con computer, robot o sistemi automatizzati, per assegnare l’esecuzione di comandi e compiti.

Sono inoltre previste attività sportive e visite guidate sul territorio per permettere ai ragazzi di socializzare tra di loro e fare nuove conoscenze.

Per avere maggiori informazioni e scoprire il programma completo, compila il form sottostante: