Grande successo per la prima maturità quadriennale: tutti promossi!

Grandissima soddisfazione e gioia per il successo scolastico dei ragazzi del Liceo Internazionale Quadriennale ad indirizzo linguistico di Lucca che, per primi in Toscana, hanno conseguito il diploma di maturità in quattro anni, proprio come avviene nella maggior parte dei paesi europei.

Un quadriennio di studi impegnativo con una programmazione didattica diversa, più pratica e intensiva, che richiede di mantenere un certo ritmo di studio che non tutti i ragazzi sono riusciti a sostenere, pertanto la scuola, in linea con i propri principi ha deciso di non ammettere due studenti alla maturità poiché non rispecchiavano gli standard richiesti dal nuovo progetto didattico di eccellenza di Esedra.

Per questo nuovo esame di Stato, gli studenti ammessi si sono confrontati alla seconda prova mista inglese/cinese e al nuovo orale con tante domande di cittadinanza e costituzione. Al termine degli esami la commissione esterna si è complimentata con il coordinatore delle attività educative Ségolène Bruno e gli insegnati per la preparazione scolastica conseguita dai ragazzi nel quadriennio, convalidando ulteriormente la bontà del progetto innovativo lanciato a Lucca nel 2015.

Il trionfo degli studenti ribadisce l’indubbia qualità del metodo didattico innovativo che contraddistingue il LIQ, una scuola che prepara gli studenti ad affrontare le complessità del mondo accademico, centrata sullo studente e orientata al mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.