Scuole Bilingue di Lucca: una Scuola di riconosciuta eccellenza

Leggi la storia di Sara insieme a noi da quando aveva 2 anni.

logo-il-cucciolo

dai 4 mesi ai 5 anni

logo liq

dai 14 ai 17 anni

logo-primary

dai 6 agli 10 anni

logo-scuole-medie

dagli 11 ai 13 anni

Perché sceglierci

Dalla quarantennale esperienza maturata nel mondo scuola prende finalmente vita a Lucca il sogno di un progetto educativo, unico, innovativo e aperto all'internazionalità e all'impresa.

Un vero e proprio campus di 5.000 mq con 3 poli didattici e decine di aule attrezzate messe a disposizione dei nostri studenti; spazi aperti e giardini curati fanno da contorno a questo ambiente educativo unico.

Lucca può ora contare su un intero percorso, da 4 mesi ai 18 anni, in cui i bambini, poi ragazzi, sono immersi in un contesto internazionale, in cui la lingua della comunicazione è l’inglese, in cui i metodi educativi e didattici sono di matrice anglosassone, in cui ci si prepara e ci si apre sin da piccoli al mondo.

Studio ed approfondimento scientifico sulle metodologie didattiche e pedagogiche, osservazione di best practice in Italia e in Europa, confronto con scuole che avevano studiato e messo in pratica progetti simili in altre città sono alla base delle nostre scuole bilingue e internazionali.

Un ambiente unico, protetto ed innovativo dove è possibile entrare fin dal Nido, proseguendo poi alla scuola dell’infanzia bilingual immersion Il Cucciolo, alla English Primary School (con 50% del curriculum scolastico in inglese), alle Scuole Medie Internazionali chiudendo con il Liceo Internazionale Quadriennale (prima scuola secondaria superiore con durata quadriennale della Toscana).

#BilinguesiCresce a Lucca

A LUCCA #BILINGUESICRESCE DA 4 MESI A 18 ANNI. UN POLO SCOLASTICO INNOVATIVO, INTERNAZIONALE E SICURO.

Le nostre scuole paritarie fanno dell’attenzione all’apprendimento della lingua inglese il loro tratto distintivo; realizziamo questo obiettivo con metodologie didattiche diverse a seconda dell’età del bambini, ma sempre utilizzando insegnanti madrelingua e bilingue che si alternano con le colleghe ed i colleghi italiani all’interno di un progetto coordinato e mai banale.

Per venire a conoscere la nostra realtà le modalità sono molteplici: compilando la richiesta informazioni verrà ricontattato dal nostro personale per fornirle, senza impegno, tutte le informazioni necessarie; telefonicamente troverà il nostro centralino che, compatibilmente con le attività didattiche eventualmente in corso, la metterà in contatto con il personale di riferimento per la sua richiesta; attraverso eventi ed open day che organizziamo in diversi periodi dell’anno potrà visitare le strutture e partecipare ad alcune delle lezioni in modo da farsi un’idea diretta del lavoro svolto.

Richiedi informazioni senza impegno

Autorizzo il trattamento dei dati secondo la 'Informativa, autorizzazione e consenso ex D.Lgs.196/03'

Gli ultimi articoli dal nostro blog

L'ambiente educativo della scuola primaria può essere un terreno fertile per l'ansia, sia per i bambini che per le loro famiglie.
La presenza sempre più importante della tecnologia nella vita quotidiana porta ognuno di noi a confrontarsi con l'uso che ne viene fatto: ad esempio possiamo riflettere quanto tempo dedichiamo all'uso di cellula
Service learning: Metodologia Pedagogica Innovativa
L'importanza di introdurre una seconda lingua prima dei sei anni

Scopri le nostre pagine Facebook