Scuole Bilingue di Grosseto

Un mondo ricco di opportunità ti aspetta con la nostra Scuola Bilingue di Grosseto!

Stai pensando ad un percorso bilingue per tuo figlio?

Studi hanno dimostrato che crescere parlando due lingue presenta benefici a lungo termine molto più profondi e duraturi della "sola" conoscenza di due lingue.

Presso le nostre Scuole Bilingue di Grosseto, sia alla Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion, sia alla Scuola primaria English Primary School, il programma prevede il 50% delle attività in inglese con insegnante madrelingua e il 50% in italiano, requisito fondamentale per sviluppare il bilinguismo nel bambino.

L'importanza del bilinguismo a scuola

L'iscrizione dei propri figli a una scuola dell'infanzia e primaria bilingue può rappresentare una scelta impegnativa, ma i suoi benefici a lungo termine possono fare la differenza nella vita dei bambini. Grazie al bilinguismo, i bambini possono imparare una seconda lingua, sviluppare maggiori capacità cognitive, flessibilità mentale e abilità di problem-solving.

In Italia, dove il bilinguismo non è ancora molto diffuso, scegliere una scuola bilingue a Grosseto può essere un'ottima opzione per i genitori che cercano il meglio per i loro figli. Il bilinguismo offre un vantaggio competitivo nel mondo del lavoro e un arricchimento personale attraverso l'esposizione a diverse culture e tradizioni.

Una scuola dell'infanzia e primaria bilingue offrono ai bambini un ambiente stimolante e creativo, in cui possono essere esposti a diversi modi di pensare e problemi da risolvere. La scuola bilingue a Grosseto offre inoltre un'attenzione personalizzata ai bambini, grazie a classi più piccole e un rapporto diretto con gli insegnanti.

In sintesi, iscrivere i propri figli a una scuola dell'infanzia e primaria bilingue a Grosseto può rappresentare un investimento importante per il loro futuro. Grazie al bilinguismo, i bambini possono acquisire le competenze linguistiche e cognitive necessarie per avere successo nella vita, sviluppando allo stesso tempo una maggiore apertura mentale nei confronti del mondo che li circonda.

Desideri maggiori informazioni al riguardo?

Compila il form qui sotto e cogli queste fantastiche opportunità!