Ecco come sarà la Scuola dell’Infanzia Bilingue di Grosseto

Un sogno che diventa realtà…

Finalmente abbiamo il rendering della nostra Scuola dell’Infanzia Bilingue di Grosseto, un progetto studiato e creato su misura, per regalare ogni giorno ai bambini un’esperienza di crescita e apprendimento unica.

Abbiamo realizzato per voi una presentazione visuale di come saranno gli ambienti, per farvi vedere gli spazi dove i vostri bambini cresceranno e giocheranno.

Ogni area è stata ideata e realizzata per rispondere ad una funzione specifica; le aule sono state suddivise in base allo scopo pedagogico; l’arredamento, accuratamente selezionato, completa il quadro.

SCARICA LA BROCHURE!

L’accoglienza

Qui ciascun bambino avrà a disposizione un box personale dove poter lasciare il suo abbigliamento, le scarpe e lo zainetto; questo lo aiuterà a diventare non solo indipendente, ma anche responsabile.

L’attività creativa

Un ambiente dove i piccoli potranno sperimentare diverse aree dell’apprendimento: motricità fine, piani magnetici e materiali per attività di ricerca. Il bambino è libero di esplorare le varie attività, così da sviluppare la sua manualità e la fantasia.

Psicomotricità

Un’aula molto spaziosa con tanti tappeti morbidi su cui svolgere l’attività ludica in piena sicurezza. L’obiettivo di questo spazio è quello di aiutare i bambini a conseguire il proprio equilibrio psico-fisico attraverso la conoscenza di sé, l’espressione corporea e la conoscenza di spazi e oggetti.

Questo spazio è dedicato anche all’ora della nanna.

Gioco simbolico

Un angolo dove i bambini troveranno tutti gli ingredienti necessari per cucinare un piatto delizioso, improvvisarsi genitori accudendo delle bambole o provando dei vestiti davanti allo specchio. Grazie al gioco simbolico i piccoli esplorano le loro emozioni, imparando a mediare tra realtà e fantasia.

Angolo lettura

Uno spazio accogliente, dove i bambini potranno sperimentare il loro Circle Time, comodamente seduti sul tappeto o sulla nostra pedana in legno. Non troveranno solo libri, ma anche costruzioni, dinosauri e animali con cui giocare.

Attività artistiche di gruppo

Un angolo spazioso e luminoso, che verrà utilizzato principalmente per le attività artistiche di gruppo e per il progetto prescolare dedicato ai bambini di cinque anni.

Vuoi vedere come saranno questi ambienti? Gli arredamenti e gli accessori?

Compila il form per scaricare gratuitamente la nostra brochure!