A maggio, a Grosseto va in onda “Esploratori Linguistici”!

Impariamo l’inglese con lo Storytelling!

Lo Storytelling (raccontare storie) è uno strumento molto efficace per imparare una nuova lingua, soprattutto nei bambini.

Si tratta di uno dei tanti metodi utilizzati nelle nostre Scuole Bilingue: i piccoli, infatti, già dalla prima infanzia, riescono ad imparare l’inglese in modo naturale così come apprendono la loro lingua madre, attraverso il gioco ed il divertimento.

Le fiabe sono una componente fondamentale della vita di ogni bambino: è proprio attraverso queste che potrà sviluppare qualità importanti come l’empatia, l'immaginazione o il problem solving.

Sai perché lo Storytelling ha molti vantaggi se usato nella didattica?

I racconti per bambini sono ricchi di ripetizioni e rime, questo facilità non solo la comprensione della vicenda, ma anche l’apprendimento di nuovi vocaboli. Vi sono inoltre molte illustrazioni che aiutato i bimbi durante l’apprendimento e, per ultima ma non meno importante, si tratta di un modo divertente di imparare!

Dal 6 al 27 maggio, l'appuntamento è alle 16:00 con "Esploratori Linguistici"

È proprio per questo motivo che le nostre Scuole Bilingue di Grosseto, hanno deciso di organizzare una serie di incontri per divertirci insieme con gli Storytelling in inglese presso e in collaborazione con la libreria Madamadoré,

Si tratta di quattro incontri, ognuno con un tema diverso, tenuti dalla Direttrice delle nostre Scuole, la Dott.ssa Erin Hardy, che si terranno giovedì 6, 13, 20 e 27 maggio alle ore 16:00, aperti a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni.

Al termine della lettura, ci saranno dei laboratori interattivi per la partecipazione attiva di tutti i bambini.

Gli Storytelling avranno una durata di circa 45 minuti con i seguenti programmi:

• 6 Maggio alle ore 16: Esploratori Linguistici alla scoperta di animali, colori e numeri.
  • 13 Maggio alle ore 16: Esploratori Linguistici alla scoperta di animali dello zoo e parole descrittive.
  • 20 Maggio alle ore 16: Esploratori Linguistici alla scoperta di animali, azioni e parte del corpo.
  • 27 Maggio alle ore 16: Esploratori Linguistici alla scoperta di forme geometriche (tenete a portata di mano foglie e matite!).

Per partecipare e divertirti insieme al tuo/a bambino/a, compila il form sottostante.