Il benvenuto della Headmistress

Vi do il benvenuto sul sito del Liceo Internazionale Quadriennale, scuola paritaria e laica che si trova nella città di Lucca in Toscana appena fuori dalle mura cittadine ma a soltanto cinque minuti a piedi dal centro storico e dalla stazione ferroviaria.

Il mio principale obiettivo è quello di portare i nostri studenti verso il conseguimento del diploma di maturità in quattro anni attraverso un percorso scolastico innovativo dove tradizione e innovazione nell’insegnamento conducono lo studente verso una formazione di livello, adeguata al mondo del lavoro.

Questo traguardo sarà reso possibile attraverso una prospettiva dell’istruzione più internazionale dove la metodologia didattica e la concretezza delle materie insegnate assicureranno ai nostri studenti maggior capacità e consapevolezza di sé e del mondo che li circonda.

Sono inoltre convinta che l’eccellenza non sia soltanto quella del rendimento scolastico ma anche la capacità di far crescere il potenziale dei nostri giovani studenti, di motivarli e di orientarli quotidianamente verso il proprio successo.

Motivazione, curiosità, conoscenze, competenze linguistiche costituiscono gli attributi che supporteranno i nostri ragazzi nel loro viaggio formativo e professionale aiutandoli a capire e a realizzare i propri obiettivi. A supporto di questo importante traguardo abbiamo identificato e selezionato una Faculty che condivide insieme a me, oltre la necessità di cambiamento nell'istruzione, la visione di un insegnamento innovativo e adeguato ad un mondo in continuo movimento.

Ai nostri docenti, testimoni di una realtà professionale internazionale, viene affidato il compito di trasmettere la conoscenza in una prospettiva decisamente nuova e di ampio respiro. Vi invito quindi a seguire le nostre iniziative attraverso il nostro sito e la nostra pagina Facebook ed a partecipare alle nostre giornate di orientamento per conoscerci meglio. A tutti un saluto cordiale