Il LIQ mantiene le sue promesse nel diplomare, per il terzo anno consecutivo, “cittadini del mondo” e convince ancora la Commissione

I risultati dei diplomati dell’AS 2020-21 confermano l’andamento positivo del Liceo quadriennale di Lucca, come sottolineato dalla Dott.ssa Sonia Imperatore, DS  dell’Ist. Comprensivo Giorgio Gaber di Lido di Camaiore “Ragazzi ben preparati, con idee precise sul loro futuro e una chiara predisposizione manageriale”.

Anche quest’anno, quattro studenti diplomati con il 100 e nessuno sotto il 78/100.

Il Prof. Massimo Malatesta, insegnante all’Ist. Fermi di Lucca, è rimasto particolarmente colpito dalla prestazione di uno studente, non madrelingua italiano (arrivato sul territorio toscano dopo un percorso scolastico in Sud Africa), che ha sostenuto una prova orale “molto brillante”.

I risultati e gli apprezzamenti della Commissione, dimostrano che il percorso liceale in quattro anni è ampiamente valido e apre nuove porte agli studenti, grazie ad una maggior internazionalità della didattica, una profonda coesione del corpo docenti, una reale apertura agli studenti stranieri e al potenziamento della lingua inglese.

Tutto questo contribuisce non solo ad aumentare le loro opportunità professionali e Universitarie, ma anche a generare una maggiore consapevolezza e sicurezza in sé stessi.

Cogliamo questa occasione per congratularci con i nostri ragazzi e con i professori che li hanno seguiti durante questi anni!