Open Day Liceo Internazionale Quadriennale a Lucca

Dopo gli incontri della scorsa settimana a Pistoia e Grosseto, Sabato scorso si è svolto nelle aule del #LIQ di Lucca il secondo incontro con genitori e studenti interessati a conoscere questo progetto educativo giunto al terzo anno di attività ed in costante crescita.

Tra i protagonisti dell'incontro, oltre ai genitori ed ai ragazzi, abbiamo avuto:

• la Dott.ssa Nicoletta Quagliarella, Educational Coach che collabora anche con l'Università di Pisa ed esperta nell'apprendimento e nei bisogni educativi degli adolescenti
  • il Direttore generale di Esedra, Dott.ssa Francsca Bellezza che ha condiviso con i presenti l'importanza e la necessità di portare innovazione, non solo con gli strumenti teconologici ma anche e sopratutto con il metodo, nella didattica
  • la headmistress Prof.ssa Simona Guidotti che dopo essere entrata nei dettagli del piano di studio e dei progetti interdisciplinari, ha coinvolto genitori e ragazzi presenti in una vera e propria lezione di matematica per dare un esempio pratico delle metodologie didattiche adottate dal Liceo internazionale Quadriennale.

L'incontro si è concluso con il solito tempo tempo dedicato alle domande dei genitori che hanno così potuto approfondire e soddisfare leproprie curiosità inerenti questo Liceo Quadriennale.

Prossimo Incontro - Venerdì 15 Dicembre ore 18:00

E' possibile richiedere lo "stage". Il LIQ, Liceo internazionale Quadriennale, apre le porte delle sue aule dando la possibilità di assistere alle lezioni, in piccoli gruppi, direttamente in classe insieme ai propri studenti. Il modo migliore per conoscere la scuola

E’ un’occasione per vivere concretamente una lezione diversa sia per la metodologia che per la materia di insegnamento.

Registrati per partecipare