Si conclude il primo ciclo di potenziamento di cinese!

Durante il mese di febbraio, la prof.ssa S. Mao, madrelingua cinese, ha approfittato della pausa delle lezioni universitarie (poiché insegna anche all’Università di Pisa) per dedicarsi maggiormente agli alunni di IV Linguistico in vista dell’Esame di stato.

Ogni anno, il nostro Liceo Internazionale Quadriennale prevede corsi di potenziamento e simulazioni orali/scritte per permettere agli studenti di affrontare più serenamente l’Esame di Maturità. Per quattro pomeriggi, i ragazzi sono rimasti a scuola per prepararsi oralmente alla lettura e al commento dei testi cinesi inclusi nel programma.

La lingua cinese, infatti, richiede particolari doti di memorizzazione, motivo per il quale i ragazzi devono affrontare un lavoro costante che richiede grandi capacità di concentrazione.

Il 19 febbraio, gli studenti si sono concentrati sul brano di “Servire al popolo” scritto da Mao Zedong. Hanno approfondito la vita dell’autore e dei personaggi storici del brano, così da fare un primo collegamento con la II Guerra Mondiale e tematiche ad essa collegate come la guerra, l’amore e il valore della vita.

Vuoi saperne di più sul nostro metodo didattico e conoscere il piano di studio? Clicca su questo link e visita la pagina del nostro sito!