INCONTRO CON LE ESPERTE DEL CENTRO DAS: INIZIARE A PARLARE DI SESSUALITA’ AI BAMBINI? SI'? COME?

EDUCARE ALL'AFFETTIVITA': RACCONTARE  AI BAMBINI L'AMORE E LA SESSUALITA’

Giovedì 25 gennaio dalle ore 18.30 alle ore 20.30 con le professionisto del Centro DAS di Lucca Dott.ssa M. Giuliani e Dott.ssa C. Nanini

Parlare di sessualità ai nostri figli significa educarli all’affettività con l’obiettivo di migliorare nei bambini la conoscenza del sé e dell’altro.

La sessualità è una dimensione connaturata alla vita e conseguentemente alla crescita dei nostri figli: parlarne significa anche preservare i bambini da possibili forme di abuso e sopruso.

Per questo abbiamo organizzato un'incontro nel corso del quale i genitori avranno l'opportunità di:

• approfondire il significato di sessualità e di educazione sessuale nell’infanzia
  • conoscere come approcciare questo tema da un punto di vista educativo

L'incontro si svolgerà Giovedì 25 Gennaio dalle 18:30 alle 20:30 presso la palestra della English Primary School di Lucca in viale San Concordio 81.

L'evento è rivolto in particolare ai genitori di bambini compresi tra gli 8 e gli 11 anni ma anche a nonni e insegnanti.

Sarà tenuto da 2 Esperte della F.I.S.S (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica):

Dottoressa Manuela Giuliani

Psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare S.I.Me.F.

consulente e sessuologa clinica F.I.S.S

manuela giuliani

Dottoressa Chiara Nanini

Medico chirurgo, specializzata in ginecologia e ostetricia