Vacanza studio in Inghilterra per i nostri studenti

Grande novità per gli studenti delle Scuole Bilingue di Lucca, i ragazzi della classe 5° elementare della English Primary School e della classe 1° della Scuola Media Internazionale quest’estate, dal 10 al 17 luglio, avranno l’opportunità di approfondire lo studio della lingua inglese attraverso l'esperienza del soggiorno studio in Inghilterra.

I ragazzi della scuola, accompagnati dal nostro insegnate madrelingua, Daniel Booth, avranno l’occasione di vivere un’esperienza davvero coinvolgente, trascorrendo un settimana tra le mura di un prestigioso college nello Shrophire.

L’Ellesmere College è situato in un tranquillo villaggio nella campagna inglese a poca distanza dal Galles e dalle città di Liverpool e Manchester. La scuola è dotata di impianti sportivi moderni e strutture di alto standard qualitativo per garantire agli studenti un soggiorno non solo all’insegna dello studio, ma anche dello sport e delle attività ricreative. Gli studenti verranno alloggiati nelle stanze college, una sistemazione che garantisce una supervisione 24 ore su 24.

Corsi

Le lezioni, tenute da insegnati qualificati, sono organizzate in classi internazionali di massimo 15 studenti, suddivise sulla base del livello accertato al test di ingresso. L’insegnamento è pensato per sviluppare e migliorare le capacità comunicative, con particolare enfasi sulla conversazione e sul vocabolario.
A fine corso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza riconosciuto dal British Council.

Attività/Escursioni

Oltre alle ore di studio, gli studenti saranno coinvolti in attività ricreative ed escursioni:
•    2 gite dell’intera giornata tra Liverpool, Manchester, Birmingham, Stratford-Upon-Avon.
•    2 gite di mezza giornata tra Chester, Shrewsbury, Llandudno, Llangollen, Wrexham.
•    Attività extra-didattiche: tutti i pomeriggi e le serate organizzate.