Terza Edizione Fiera dei Libri Usborne, Scuole Bilingue Lucca 14 Aprile 2018

Sabato 14 Aprile ore 10:00 vi aspettiamo alla Fiera dei Libri Usborne che si terrà presso la Scuola Bilingue di Lucca.

Per i vostri bambini (da 0 a 9 anni) sarà un'occasione unica e speciale per entrare a contatto con il Mondo dei Libri in Inglese. La gamma dei Libri Usborne presenti sarà infatti molto ampia al pari, e forse più, di una normale libreria.

Libri Usborne

Tanti, colorati, istruttivi e divertenti volumi che i vostri piccoli potranno sfogliare e "toccare" (ci saranno infatti anche libri "tattili"). E per coinvolgerli maggiormente in questo fantastico mondo, la consulente Usborne Dottoressa Eva Ballico li intratterrà con un appassionante storytelling in lingua inglese.

• sviluppa l’ascolto e la concentrazione nei bambini: vengono infatti sviluppate varie strategie di apprendimento come il cogliere il senso generale della storia e la capacità di prevedere le scene successive;
  • identificandosi nei personaggi delle storie, la loro fantasia viene maggiormente stimolata e sono più portati ad esprimere il prorio punto di vista e a commentare;
  • arricchisce il patrimonio linguistico del bambino: il linguaggio delle storie è infatti spesso caratterizzato dalla ripetizione, da un lessico ricco, dalla metafora e dalla combinazione di narrativa e dialogo.
  • il contesto di apprendimento stimolante e divertente migliora la pronuncia e la comprensione della lingua

Storytelli

Usborne è nata nel Regno Unito oltre 40 anni fa e rappresenta un punto di riferimento internazionale per la letteratura per l'infanzia; i suoi libri sono realizzati con materiali originali, con disegni incredibili e storie emozionanti che hanno conquistato i bambini di tutto il mondo.

Durante la fiera, la Consulente Usborne Eva Bellico, sarà a disposizione dei genitori per consigliare il libro più adatto al proprio bambino, in base alle sue caratteristiche e preferenze. Libro che eventualmente sarà possibile acquistare.

Ecco il programma

• 10:00 - 11:00 Storytelling in Inglese con la Dottoressa Eva Ballico, Consulente Usborne
  • 11:00 - 12:00 Porte aperte ai genitori per la visione e l'acquisto dei libri della Usborne con consulenza della Dott.ssa Ballico.

E se avete dei dubbi circa il bilinguismo, leggete il nostro articolo sui benefici dell'apprendimento di una seconda lingua da piccoli.

L'evento è gratuito. Per una migliore organizzazione ti chiediamo di registrarti compilando il modulo sotto.