Book & Stories - Il successo della prima edizione

Sabato 4 Novembre presso Le Scuole Bilingue di Massa si è svolta la prima edizione di “Books & Stories”, una festa in occasione di incontro per far giocare i bambini e divertire i bambini con l’inglese.

La giornata, ad ingresso libero, è stata non solo un’occasione di divertimento per i bambini che hanno partecipato, oltre 40, ma anche un’opportunità per avvicinarli alla lingua inglese! Inoltre nel pomeriggio hanno anche incontrato un personaggio magico che li ha avvicinati al mondo della lettura e dei libri.

Il primo appuntamento della giornata è stato con il laboratorio ludico-didattico “This is my picture" ("Il mio ritratto: Questo sono Io") condotto dalle nostre maestre madrelingua inglesi, Queen e Alice, e italiane, Fabiana e Nicole. Le maestre hanno introdotto il laboratorio presentandolo in inglese e in italiano a tutti i bambini presenti. È quindi iniziata l’attività, molto apprezzata dai bambini che, lavorando vari materiali, tra cui la farina, hanno realizzato un vero e proprio ritratto di sé stessi con risultati sorprendenti…

Terminato il laboratorio, i bambini hanno “recuperato le proprie energie” con una sana e gustosa merenda in compagnia dei loro coetanei e dei genitori, all’interno del Giardino della Scuola.

Energie che si sono rivelate necessarie per seguire l’evento clou della giornata!

Alle 17:00 infatti si è mostrato agli occhi stupiti e divertiti dei bambini, il RaccontaLibri Sergio Guastini, il libraio magico, ramingo e notturno di Sarzana!

Il Raccontalibri ha chiamato a raccolta tutti i bambini con la propria immancabile e magica trombetta conducendoli nella sala mansardata della Scuola, allestita per l’occasione con tappeti e cuscini colorati sui quali i bambini si sono accomodati per ascoltare le divertenti ed istruttive storie raccontate dal magico Libraio.

Un'ora molto coinvolgente in cui tutti hanno seguito con interesse e stupore le storie di paesi lontani e vicini, noti o sconosciuti e molto altro.

Alla fine della giornata genitori e bambini non hanno nascosto il loro divertimento ed il loro apprezzamento per la giornata che è stata proposta loro dalla nostra direttrice Chiara Tognoni.

Ci vediamo quindi al prossimo appuntamento, quando? Beh, per restare aggiornati, se non lo avete ancora fatto, seguiteci sulla nostra pagina Facebook!