Fun, Green and Safe way to Scuole Bilingue di Massa: il nuovo servizio Scuolabus

A partire da settembre 2023 sarà attivo il servizio Scuolabus da Sarzana, con tappa Avenza/Carrara, alle Scuole Bilingue di Massa in Via Marina Vecchia, 72.

Sarà gestito dalla Pubblica Assistenza di Carrara con capienza massima di 28 persone. È inoltre previsto, oltre all’autista, un accompagnatore per vigilare costantemente sui bambini. Il servizio si attiverà previo raggiungimento numero minimo di aderenti.

Portare i tuoi figli a Scuola non sarà più un problema

Abiti lontano e non sai come portare il tuo bambino a Scuola? Con il nuovo Servizio ScuolabusFun, Green and Safe way to Scuole Bilingue” il viaggio per tuo figlio diventerà divertente, sicuro e soprattutto Green! Perchè in questo modo potrai contribuire anche alla salvaguardia dell’ambiente!

Vuoi saperne di più? Partecipa al prossimo Open Day

SCOPRI DI PIù

Conosci già le Scuole Bilingue di Massa?

Un percorso unico, completo e innovativo dai 36 mesi ai 10 anni. Un luogo sereno, immerso in un ambiente internazionale, dove la lingua di comunicazione è l’inglese.

Scuola dell’infanzia Bilingual Immersion

Crediamo molto nell’avvicinamento all’inglese a partire dalla prima infanzia, requisito fondamentale per sviluppare il bilinguismo nel bambino e tutti i vantaggi che ne derivano come ad esempio:

• una maggiore capacità di problem solving;
  • una più sviluppata attitudine a concentrarsi ed a praticare l’attenzione selettiva;
  • un cervello molto più attivo, allenato ed elastico;
  • una maggiore capacità di memorizzare le informazioni;
  • una spiccata empatia e valutazione di prospettive diverse dalla loro.

Per questo motivo nella nostra Scuola dell'Infanzia Bilingual Immersion il 50% delle attività vengono svolte in italiano e il 50% in inglese con educatrici madrelingua. La seconda lingua viene proposta ai bambini in forma di gioco, attraverso canzoni o usando dei pupazzini; vengono incoraggiati a parlare l'inglese, ma mai forzati.

Un’attenzione particolare è posta anche all’ambiente circostante: le aule sono progettate come un insieme di angoli ricchi di materiale ed oggetti che si riferiscono alle attività. C’è quindi l’angolo dei travestimenti, l’angolo con i tavoli per le attività da fare seduti, l’angolo del gioco simbolico, l’angolo della lettura.

Grazie al servizio ScuolaBus anche il tuo piccolo potrà crescere bilingue!

SCOPRI DI PIù al Prossimo OPEN DAY

English Primary School

La English Primary School è una Scuola Primaria Bilingue, con la peculiarità di avere metà programma in italiano (italiano, matematica, ed. motoria e religione) e metà programma in inglese (inglese, arte, musica, scienze).

La sua formazione curriculare rispetta le linee guida ministeriali, garantite dalla parità scolastica, ma allo stesso tempo assicura un livello di padronanza della seconda lingua non raggiungibile in altri contesti ordinari.

Da settembre 2022 nel piano didattico della nostra Scuola Primaria verrà introdotto il Coding. La parola coding significa letteralmente “Programmazione” e rappresenta una metodologia che pone al centro dell’apprendimento dei bambini proprio la programmazione. Consentirà agli alunni di avvicinarsi al pensiero computazionale, giocando a programmare, risolvendo i problemi, usando la logica in continuità e non in contrapposizione con le abilità tradizionali del leggere, scrivere e contare. Il tutto grazie alla presenza di una strumentazione digitale idonea di cui ogni classe della nostra scuola sarà dotata.

Un’altra peculiarità del nostro piano didattico risiede nell’attuazione del Metodo Analogico Bortolato per la Matematica. Grazie a questo metodo i bambini apprendono la matematica attraverso metafore ed analogie divertendosi anche grazie all’aiuto della tastiera che fa parte del Kit didattico.

Il Metodo Analogico Bortolato per la Matematica favorisce il calcolo mentale ed il ragionamento stimolando le strategie educative del problem solving e della logica prima che i bambini arrivino ad imparare il metodo tradizionale dei calcoli scritti.

Vuoi avere maggiori informazioni in merito al servizio Scuolabus, Linea Pedagogica e Metodo Didattico?

Partecipa al prossimo Open Day!