Inaugurazione Scuole Bilingue - Massa

Inaugurazione della Nuova Sede delle Scuole Bilingue di Massa!

Il progetto delle Scuole Bilingue arrivato a Massa a Settembre 2015 con l’apertura nei locali di Marina di Massa della Scuola dell'Infanzia il Cucciolo, si arricchisce, a partire da questo Settembre, con l’avvio della English Primary School, scuola primaria bilingue e paritaria e si sposta quindi in città.

L’obiettivo delle Scuole Bilingue è quello di creare un Centro Educativo, specializzato nell’educazione bilingue dei bambini nella fascia di età da 30 mesi a 10 anni, un luogo di socializzazione e apprendimento anche in lingua inglese.

Per presentare alla città ed alle autorità la nuova sede di via Marina Vecchia, 72 abbiamo organizzato un piccolo evento in cui oltre ai Responsabili del Gruppo Esedra, che gestisce le scuole, saranno presenti e porteranno i loro saluti:

• la Prof.ssa Donatella Buonriposi, Dirigente Ufficio Scolastico Interprovinciale di Lucca e Massa Carrara;
  • il Dott. Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario alla Giustizia;
  • alcuni rappresentanti del comune di Massa.

Dopo il benvenuto ed i saluti da parte delle autorità, a partire dalle 17:30, l’inaugurazione proseguirà con la presentazione del progetto da parte della Vicepresidente Esedra, Dott.ssa Chiara Casali, cui seguirà l’intervento della Dott.ssa Alda Trifiletti, esperta a livello nazionale di bilinguismo e glottodidattica, che illustrerà come facilitare l’apprendimento della lingua inglese nei bambini.

L’incontro avrà una durata di circa 1 ora e mezza terminando alle 19:00 con un piccolo buffet.

Ore 17:30 - Saluti e benvenuto

• Aldo Casali - Presidente Gruppo Esedra Srl.
  • Alessandro Volpi - Sindaco di Massa.
  • Donatella Buonriposi - Dirigente Ufficio Scolastico Interprovinciale di Lucca e Massa Carrara.
  • Cosimo Maria Ferri - Sottosegretario alla Giustizia.

• Breve presentazione del progetto delle Scuole Bilingue.
  • Chiara Casali - Vicepresidente Gruppo Esedra.
  • Come facilitare l’apprendimento della lingua inglese nei bambini - Alda Trifiletti - Docente esperta di bilinguismo e glottodidattica.

Non vi resta quindi che venire. Vi aspettiamo!!!