Laboratorio di Lettura in Inglese alla Libreria Mondadori

Sabato 16 Dicembre Storytelling in Inglese, Disegno e Christmas Songs presso il Mondadori BookStore di Massa!

Sabato 16 dicembre alle ore 10.30 tutti i bambini dai 3 ai 7 anni, sono invitati presso la libreria Mondadori di Massa, in Piazza Bertagnini!

Qui troveranno la maestra madrelingua inglese Alice, della scuola d’Infanzia il Cucciolo, che li intratterrà con uno storytelling e drammatizzazione dei libri della casa editrice inglese Usborne:“Farmyard Tales Christmas Lift the Flap”, “Twelve Days of Christmas” e “The Story of Baby Jesus” saranno i libri protagonisti della giornata.

Sarà proposta poi a tutti i bambini un’attività dedicata al disegno di immagini natalizie accompagnati da dolci Christmas songs!

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

la registrazione è preferita: cliccate qui per compilare il form

Perché lo Storytelling? Perché ha notevoli benefici per i bambini, tra i quali:

• sviluppa l’ascolto e la concentrazione nei bambini: vengono infatti sviluppate varie strategie di apprendimento come il cogliere il senso generale della storia e la capacità di prevedere le scene successive;
  • identificandosi nei personaggi delle storie, la loro fantasia viene maggiormente stimolata e sono più portati ad esprimere il prorio punto di vista e a commentare;
  • arricchisce il patrimonio linguistico del bambino: il linguaggio delle storie è infatti spesso caratterizzato dalla ripetizione, da un lessico ricco, dalla metafora e dalla combinazione di narrativa e dialogo.
  • il contesto di apprendimento stimolante e divertente migliora la pronuncia e la comprensione della lingua

Vi aspettiamo numerosi, anche voi genitori che potrete rilassarvi prendendo una tisana nel Caffè Letterario all'interno del BookStore Mondadori

Qui sotto trovate il form per la registrazione che vi preghiamo di compilare al fine di organizzare al meglio la giornata.