Lettura per bambini alle Scuole Bilingue di Massa

"Books and Stories": evento gratuito arrivato alla quarta edizione con il libraio magico di Sarzana Sergio Guastini.

Sabato 16 settembre alle ore 15:00, presso le Scuole Bilingue di Massa

Sabato 16 settembre alle ore 15:00, presso le Scuole Bilingue di Massa, si terrà l'evento di lettura per bambini "Books and Stories" con la partecipazione speciale del libraio magico di Sarzana, Sergio Guastini. L'evento di lettura per bambini è gratuito aperto a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni frequentanti e non.

Lo spettacolo racconta storie di Sergio Guastini presenterà un'animazione affascinante composta da meravigliosi libri pop-up che raccontano storie attraverso immagini quasi reali. Saranno proposte attività divertenti e creative che hanno già emozionato bambini di ogni età.

"Dentro i libri c'è tutto... anche quello che non c'è...": lo spettacolo rappresenta un laboratorio di ascolto, siparietto letterario e narrazione che ospita almeno 30 libri, frutto delle esperienze fatte in quaranta anni come libraio per ragazzi. Un teatro unico e divertente, dove leggere e raccontare significa saper trasmettere non solo la storia prescelta, ma anche un modo di essere e di sentire. Durante la narrazione, voleremo dal castello di una principessa alla coda di un drago, dalla bocca larga di una rana a un corso di pipì per principianti...

Alcuni dei titoli dei libri di lettura per bambini che verranno esposti e raccontati includono:

• "La rana dalla bocca larga" di Donalson
  • "A Sbagliar le storie,.." di Gianni Rodari
  • "Il libro delle emozioni" di Anna Lenas
  • "Il Ragno e l'arcobaleno" di Carlo Malerba
  • "Il grande libro dei colori" di Richard Havek
  • "Sono io il più bello" di Mario Ramos

Raccontastorie alle scuole bilingue di Massa

Dalle 16:00, è prevista una piccola e gustosa merenda in compagnia, offerta direttamente dalla Scuola Bilingue di Massa, nel giardino della scuola (tempo permettendo). L'evento terminerà intorno alle ore 17:00.

Per partecipare a questo emozionante evento, è necessario prenotarsi compilando il modulo sottostante. Affrettati i posti sono limitati.