Terza settimana LIQ: Sport, Conoscenza del territorio, Educazione Civica e Socializzazione

Mentre gli alunni della classe IV del Liceo Internazionale Quadriennale si preparavano per l'’Esame di Stato, gli alunni della classe I, II e III, hanno svolto la loro ultima settimana di scuola, dal 14 al 18 giugno, all’insegna della multidisciplinarità, dello sport e del piacere di ritrovarsi all’aperto tutti insieme.

Ecco il programma:

• Orienteering per Lucca con enigmi di logica da risolvere
  • Alla scoperta dei luoghi storici e nascosti della città di Lucca
  • E... tante foto!

Le foto sono state selezionate per creare dei padlet multilingue sulla città di Lucca e sulla scuola, come un biglietto di visita rivolto ad eventuali visitatori esterni.

Infine, per ricucire i rapporti sociali al di fuori della classe, niente di meglio che pranzare insieme tutti i giorni e praticare un po' di sport.

Una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino, radicato nel proprio territorio e sostenuto dalla partecipazione attiva di tutta la comunità”.

Così è scritto nel piano Scuola Estate 2021 e così è stato per il #LIQ!

Di seguito alcune presentazioni dei nostri alunni: