Presentazione Famiglie e Docenti - Scuola Media Internazionale

Nel pomeriggio di ieri 24 Maggio si è svolta nei locali del polo didattico di Viale San Concordio, 81 - Lucca la presentazione i docenti della nuova SCUOLA MEDIA INTERNAZIONALE che vedrà il suo avvio con l'inizio dell'anno scolastico 2018-19.

Le prof.ssa Marnell e la Dott.ssa Bellezza, che hanno elaborato e proposto il progetto didattico della scuola, hanno condiviso i nuovi progetti e le attrezzature didattiche come i laboratori per chimica e fisica, i kit per Coding e robotica, i visori per la realtà aumentata messi a disposizione di docenti ed alunni per creare un percorso di apprendimento efficace e coinvolgente per i ragazzi che si apprestano ad iniziare il periodo scolastico spesso sottovalutato, quello delle scuole medie, ma che in realtà è il più importante tra gli ordinamenti perchè quello in cui si costruiscono le solide basi necessarie ad affrontare con successo e soddisfazione prima le scuole superiori e poi l'università.

Anche i genitori si presenti hanno avuto modo di presentarsi e conoscersi; tra di loro sono molti coloro che hanno intrapreso il percorso delle Scuole Bilingue di Lucca fin dall'asilo nido o dalla scuola dell'infanzia e che poi dopo la English Primary School hanno confermato la loro fiducia e soddisfazione per il percorso educativo unico che le le Scuole Bililingue di lucca propongono.

genitori al tavolo della presentazione

"vecchii" e "nuovi" genitori sono accomunati dal bisogno di una scuola che garantisca oltre all'efficacia dell'apprendimento anche il coinvolgimento e l'innovazione delle attività e degli strumenti didattici, lo sviluppo delle competenze linguistiche e la sicurezza dei loro bambini che diventeranno a breve dei ragazi e delle ragazze.

Le frase più gettonata da parte dei genitori è stata:

Vorrei iscrivermi io a questa scuola

I nuovi prof hanno presentato i loro percorsi formativi e le loro esperienze di insegnamento mettendosi fin da subito a disposizione dei genitori.

Non è mancato un riferimento alla HOMEWORK POLICY della Scuola Media Internazionale attraverso la quale la scuola ed i docenti garantiranno un carico di "lavoro a casa" distribuito e non "invasivo" grazie alla programmazione delle verifiche e dello studio nei laboratori pomeridiani.

Nelle prossime settimane pubblicheremo la scheda dei docenti.