Convegno Bilinguismo Infantile - Il Dott. Scibetta e la Dott.ssa Carbonara presentano il loro intervento

Il Dott. Andrea Scibetta, Ricercatore presso L’Università per Stranieri di Siena, e la Dott.ssa Valentina Carbonara, Ricercatrice presso il Centro CLUSS dell’Università per Stranieri di Siena, presentano il loro intervento dal titolo "Bilinguismo fra ricera e falsi miti: aspetti cognitivi e sociali.", esponendo gli argomenti che affronteranno durante il Convegno sul Bilinguismo Infantile che si terrà sabato 6 novembre presso CarraraFiere.

"Buongiorno a tutte e a tutti, io sono Andrea Scibetta; io sono Valentina Carbonara e lavoriamo all'Università per stranieri di Siena al Centro Linguistico. Vi aspettiamo il 6 novembre per il nostro intervento che riguarderà gli aspetti cognitivi e sociali del bilinguismo.

Per noi è importante che partecipiate al nostro intervento, soprattutto e innanzitutto per sfatare dei miti ancora molto diffusi sulla condizione di bilinguismo a livello personale, a livello sociale e anche soprattutto dei miti negativi che ancora concepiscono il plurilinguismo come un limite all'interno delle scuole e dei contesti educativi.

È importante partecipare perché il bilinguismo è una condizione molto diffusa, così come appunto il plurilinguismo e quindi è importante utilizzare queste risorse nell'educazione.

Grazie, a presto!"

L'evento è gratuito.

Per scoprire il programma e tutti i relatori, clicca su questo link.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, ti aspettiamo!