Festeggiamo la giornata mondiale del Libro con lo Storytelling con Usborne

Sabato 23 aprile, occasione della Giornata Mondiale del Libro, si terrà lo Storytelling con Usborne! Un evento genitori-figli gratuito e aperto a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni che si svolgerà presso le nostre Scuole Bilingue in Via Marina vecchia, 72 - Massa, dalle 10:00 alle 12:00.

La Usborne

Verrà allestito uno spazio apposito presso il nostro giardino per ospitare la nota casa editrice di libri in inglese per bambini; Si svolgeranno attività ludico didattiche per tutti i piccoli dai 3 ai 6 annistorytelling e canzoncine a cura dalla maestra Jacqueline, educatrice madrelingua delle nostre scuole.

Il programma dell'evento

I bambini assisteranno ad uno storytelling accompagnato da tante attività ricreative, canzoncine e balli. Di seguito i libri che verranno letti:

• "The grumpy goat" - accompagnato dalla canzoncina intitolata "Mcdonald had a farm"
  • "Little red riding hood" - accompagnato da un gioco chiamato "What's the time Mr. Wolf"
  • "The old woman who lives in a shoe" - accompagnato da una canzoncina intitolata "If you're happy and you know it"

Partecipa alla Usborne Book Fair sabato 23 aprile

Per noi la lettura e l'avvicinamento all'inglese sono molto importanti, già a partire dalla prima infanzia. La seconda lingua viene proposta al piccolo in forma di gioco, in questo modo può imparare l'inglese in modo divertente e naturale, proprio come impara la propria lingua madre. Lo storytelling, come altre attività alle quali potrete assistente durante la mattina di sabato 23 aprile, vengono svolte quotidianmente presso le nostre Scuole come metodo d'insegnamento della seconda lingua, grazie alla presenza ed esperienza delle nostre educatrici madrelingua.

L'evento è completamente gratuito e aperto a tutti, compila il form sottostante per partecipare.

Si ricorda che per quetso tipo di evento sarà necessario attenersi alla normativa vigente in merito al possesso del Greenpass.