Giornata per la tutela degli animali al Palazzo Ducale di Massa

Il Palazzo Ducale di Massa ha recentemente accolto con entusiasmo la Giornata sulla tutela degli animali, un evento di grande successo promosso da Bookcrossing Massa in collaborazione con l'associazione Insieme.

I bambini della scuola dell'infanzia bilingue Il Cucciolo, sono stati coinvolti in coinvolgenti laboratori di lettura e disegno condotti dalla rinomata autrice Francesca Bianchi, autrice di "Jack & Giò-Gli amici di Pinocchio".

Leggi articolo su LA NAZIONE

Leggi articolo su DIARI TOSCANI

Le opere d'arte realizzate dai bambini, ispirate alla causa della tutela degli animali, hanno trovato spazio nell'affascinante scenario del 'Grottesco' di Palazzo Ducale, dove sono state esposte per una settimana.

L'evento è stato arricchito dagli interventi di esperti del calibro di Daniele Tarantino, Angela Maria Fruzzetti e la dottoressa Chiara Giannelli del WWF. La dottoressa Giannelli ha presentato ai bambini un coinvolgente video sulle nidificazioni delle tartarughe marine nella nostra zona, avvenute nell'estate scorsa.

In riconoscimento del loro impegno, i piccoli del Cucciolo sono stati premiati con un diploma di merito, celebrando così il loro contributo alla sensibilizzazione per la tutela degli animali.

Tali iniziative rivestono un'importanza cruciale nella formazione dei bambini, offrendo loro non solo la possibilità di esprimere la propria creatività, ma anche di sviluppare una consapevolezza ecologica fin dalla giovane età. Queste attività promuovono valori fondamentali di rispetto e cura nei confronti degli animali, contribuendo così a formare cittadini consapevoli e responsabili del nostro pianeta.

Nella nostra Scuola Bilingue, queste esperienze giocano un ruolo significativo nella costruzione di una base educativa solida, orientata al rispetto dell'ambiente e di tutte le forme di vita.

Leggi il post Facebook sulla giornata: