A Grosseto arriva l’Aperi… Tales!

Due appuntamenti: Giovedì 10 giugno ore 18:00 – Giovedì 17 giugno ore 18:00

Ehi tu! Proprio tu! Hai tra i 3 e i 6 anni? Stanco di avere sempre i genitori intorno che non ti lasciano giocare in santa pace?

Tranquillo, vieni a divertirti con l’inglese insieme alla nostra maestra madrelingua! Ai tuoi genitori ci pensiamo noi!

Le Scuole Bilingue di Grosseto hanno organizzato due eventi: Aperi… Tales!

TEDx Lucca: idee che meritano di essere condivise.

“Tempo scaduto” la tematica affrontata per il primo evento TEDx che si svolgerà a Lucca il prossimo 15 dicembre e che accoglierà nove eccellenze locali nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria Annunziata dei Servi; gli speaker parleranno di idee e progetti che hanno a cuore il futuro del nostro Pianeta: dall’agricoltura biodinamica alla produzione di energia elettrica a partire da rifiuti, la sostenibilità e la capacità di fare scelte consapevoli per la terra

La Scuola Superiore e le 5 ragioni da non considerare per sceglierla

Sei soddisfatto dell’indirizzo scolastico scelto a 14 anni? Potendo tornare indietro lo rifaresti? O sceglieresti un altro corso, un’altra scuola?

Queste sono solo alcune delle domande esplicite e talvolta scomode rivolte ad oltre 40mila diplomati delle scuole superiori italiane le cui risposte, parzialmente sorprendenti, sono state raccolte in un’analisi dal consorzio Alma Diploma.

Etichette

Risultati Ottimi per la certificazione linguistica degli alunni della Primary School

Lo scorso mese di Giugno i nostri alunni della classe 5° della English Primary School hanno svolto gli esami Cambridge per la certificazione della lingua inglese conseguendo risultati davvero sorprendenti, frutto dell’impegno dei bambini e del metodo didattico utilizzato per l’apprendimento linguistico.

Tutte le Meraviglie del Cervello Bilingue +1

Da piccola odiavo l’Inglese. In realtà, odiavo le lingue straniere in generale; non ne vedevo l’utilità e mi sembravano solo suoni confusi che non riuscivo a riprodurre. A casa c’era solo l’italiano, e il mio cervello non percepiva la necessità di imparare qualcos’altro. Quindi, perché farlo? Oggi, dopo varie immersioni in culture straniere, sono bilingue, il mio cervello funziona su due canali paralleli e non so spiegare come sia successo.

Vieni a conoscere le Scuole Bilingue di Lucca!

Le Scuole Bilingue di Lucca vi invitano a scoprire un percorso completo, paritario, in un ambiente protetto, aperto all’internazionalizzazione e alle nuove metodologie didattiche. Un percorso unico sul territorio lucchese, che partendo dall’asilo nido e si completa con il diploma quadriennale.

Durante l’Open Day vi forniremo tutti gli elementi necessari per una scelta attenta e consapevole del percorso di studi che attende i vostri figli.