Benvenuto

“La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere perché s’infuochi il gusto della ricerca e l’amore della verità” - Plutarco

Benvenuto nella home page del Liceo Internazionale Quadriennale, la scuola superiore di secondo grado del Polo Bilingue Esedra, scuola giovane e al passo con i tempi.

Qui siamo convinti che la motivazione, la curiosità, le conoscenze organizzate e le competenze linguistiche costituiscano gli attributi che supporteranno i nostri ragazzi nel loro viaggio formativo e professionale, aiutandoli a capire e a realizzare i propri obiettivi.

A supporto di questo importante progetto, ho riunito uno staff di docenti che, insieme a me, oltre alla necessità di un cambiamento nell’istruzione, condivide anche la visione di un insegnamento innovativo e adeguato ad un mondo in continuo movimento.

Vi invito quindi a seguire le nostre iniziative attraverso il nostro sito e la nostra pagina Facebook ed a partecipare alle nostre giornate di orientamento per conoscerci meglio.

"Nothing in life is to be feared, it is only to be understood. Now is the time to understand more, so that we may fear less." - Marie Curie

The Liceo Internazionale Quadriennale has a tradition of innovation, aiming for what we are proud to call smart learning for the long term.

We recruit children of a wide ability range, confident that we can challenge and develop all those who come to us.

Everyone within the LIQ understands and lives by our key values:

• Pursuit of excellence
  • Participation
  • Integrity
  • Courtesy
  • Kindness

"Qui que vous soyez, soyez le bien." - Abraham Lincoln

Résolument ouvert sur le monde, le Liceo Internazionale Quadriennale vise à faire acquérir aux élèves au travers d’apprentissages exigeants, une éducation au multiculturalisme, à l’autonomie, au goût de l’effort, gages de réussites scolaire et professionnelle.

Les résultats positifs de nos élèves aux examens et concours ainsi qu’une poursuite dynamique de leurs études dans l’enseignement supérieur sont le fruit de l’investissement et de l’implication de tous. Les équipes pédagogiques ont à cœur de former chaque élève à devenir un citoyen responsable, capable de faire des choix éclairés.

Logo Facebook logo Linkedin logo Youtube logo instagram