Come iscriversi

L’iscrizione al Nido avviene in tre fasi.

1. Colloquio con la Coordinatrice Educativa

Le famiglie sono invitate a conoscere le educatrici e a visitare i locali dopo aver concordato un appuntamento con la direttrice chiamando il numero 0583 - 587484. Una volta terminata la visita,oppure in un successivo incontro, si procederà con un colloquio conoscitivo della famiglia.

2. Accettazione

Dopo il colloquio, entro i tempi indicati nel medesimo, la Direttrice comunicherà alla famiglia la data dell’eventuale inserimento. L’ammissione viene regolata dalla tempistica delle domande pervenute in base alla disponibilità di posti, in base agli impegni lavorativi delle famiglie. Nella nostra struttura non esiste il criterio di precedenza in base alla presentazione dell’isee e non viene formulata una graduatoria, le ammissioni vengono valutate in base all’ordine di presentazione delle domande.

3. Iscrizione

Le iscrizioni verranno accettate in stretto ordine cronologico senza alcuna discriminazione di etnia, nazionalità, religione compatibilmente con il numero dei posti disponibili. Per l’iscrizione viene compilata e firmata la relativa domanda e il contratto in cui si determinano i diritti e gli obblighi delle parti, le modalità di pagamento, la retta annuale di iscrizione e frequenza, il regolamento di gestione.

Modalità di pagamento delle rette

Proponiamo tre soluzioni di pagamento:

• in un’unica soluzione anticipatamente entro il 5 settembre con sconto;
  • in numero 11 SEPA (addebito diretto su c/c bancario);
  • con finanziamento 12 mesi a tasso zero.

Agevolazioni economiche

• Riduzione del 50% ai dipendenti del Gruppo Esedra e loro parenti di 1° grado.
  • Riduzione del 10% In caso di iscrizione di un ulteriore fratello/sorella ad altra scuola c/o Esedra
  • Sconto 10% per iscrizioni provenienti da dipendenti/quadri/dirigenti di aziende o enti convenzionati.
  • Misure di sostegno per le famiglie con figli a carico : tutte le informazioni sulle misure introdotte dalla nuova Legge di Bilancio 2022 qui.

CONVENZIONI

Le nostre scuole bilingue hanno stipulato anche per l'anno scolastico 2021-2022 le convenzioni con i seguenti organismi, con il fine di garantire uno sconto pari al 10% della retta annuale di frequenza.

Tale agevolazione non è cumulabile con altre eventuali promozioni.

SCOPRI DI PIù