Summer Camp

Summer Camp 2024: Lingua Inglese e Sport - Un'Avventura All-Round!

Sport, Natura, Lingua Inglese e tanto Divertimento

Siete pronti per un'estate indimenticabile? Il Summer Camp 2024 delle Scuole Bilingue di Lucca è qui per offrire ai vostri piccoli un'esperienza estiva ricca di avventure, sport, divertimento e apprendimento anche in lingua inglese!

Dall’ 1 luglio al 2 agosto per un totale di 5 settimane dalle 8.00 alle 16.00 tornano i Campi estivi organizzati dalla Scuola di Infanzia Bilingue di Lucca per i bimbi dai 3 ai 6 anni.

Con i nostri Campi Estivi, i vostri bambini trascorreranno giornate divertenti, avventurose e di apprendimento anche in lingua inglese grazie alle nostre maestre madrelingue. Approfittate di questa preziosa opportunità per vederli sorridere mentre esplorano nuovi orizzonti linguistici e culturali con noi!

Settimane e Tema:

Il Summer Camp 2024 è un'emozionante avventura che porta i bambini a fare nuove e appassionanti esperienze. In particolare quest’anno esploreremo il mondo degli sport, delle Olimpiadi e della creatività, imparando e divertendosi all'aperto in italiano e inglese! Il campo estivo offre tre escursioni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), con la possibilità di posticiparle ad altri giorni della settimana in caso di maltempo.

• Week 1: Siamo pronti per immergerci nell'atmosfera delle Olimpiadi! Giocheremo e impareremo insieme, creando la nostra versione delle Mini Olimpiadi.
  • Week 2: Preparatevi per una settimana dedicata allo sport, al mare e allo yoga! Giocheremo in squadra, parteciperemo a lezioni di yoga e ci divertiremo con attività acquatiche e sulla sabbia.
  • Week 3: È tempo di avventura all'aperto! Godremo di attività sportive e ricreative immerse nella natura, respirando l'aria fresca e vivendo esperienze emozionanti all'aria aperta.
  • Week 4: Scopriremo la bellezza della natura che ci circonda e impareremo dall'orto didattico, esplorando la vita all'aperto e l'importanza della sostenibilità ambientale.
  • Week 5: Preparatevi per un'avventura in campeggio! Vivremo emozionanti attività in tenda e all'aperto, immergendoci completamente nell'esperienza del camping.

Durante il Summer Camp, i bambini parteciperanno anche ad attività coinvolgenti come storytelling in inglese, giochi d'acqua, caccia al tesoro, sessioni di yoga e molto altro ancora.
Ogni settimana, i bambini aggiungeranno nuove pagine nel loro lapbook, creando così un prezioso ricordo delle loro Summer Camp 2024.

8.00 - 9.20: Ingresso e accoglienza
9.30 - 10.00: Circle Time
10.00 - 10:20: Snack
10:20 - 11:00: Attività ludico-didattica del mattino (o uscita)
11:15 - 12:00:  Attività ludico-didattica del mattino
12.00 – 12.20  Igiene e preparazione per il pranzo
12.30 – 14.00 Pranzo e piccolo relax (nanna o gioco libero tranquillo)
14:00 – 15:30: Attività del pomeriggio, gioco libero e snack
15.30:  Gioco libero e snack
15:50: Riordine e preparazione per l’uscita

Il pasto sarà fornito dalla ditta Ciedi azienda fornitrice delle nostre Scuole Bilingue.

Non lasciarti sfuggire questa incredibile opportunità di unire divertimento, apprendimento e avventura! Richiedi ora ulteriori informazioni senza impegno e unisciti a noi per un'esperienza indimenticabile!