Progetti speciali e viaggi

VIAGGI DI ISTRUZIONE

La Scuola Media Internazionale propone un percorso organico di viaggi di istruzione da svolgersi nei tre anni allineando le destinazioni agli argomenti trattati

SKI HOLIDAY

La scuola organizza una “Mini settimana bianca” sull’Appenino tosco-emiliano, nel mese di febbraio, caratterizzata da uscite con gli sci con maestri del luogo e camminate in montagna, intervallate da ore in albergo per consolidare il rapporto tra gli studenti anche di classi diverse.

SOGGIORNO ESTIVO ALL’ESTERO

La Scuola Media Internazionale propone la partecipazione a soggiorni estivi in paesi anglofoni o francofoni in collaborazione con un tour operator sperimentato e con l’accompagnamento di un docente della scuola.

SMILE NEWSPAPER

La Classe II° della Scuola Media Internazionale nell' A.S. 2019-20 ha avviato un progetto di approfondimento sul tema del giornalismo, partecipando ai Campionati del Giornalismo della Nazione di Lucca, ma soprattutto creando un vero e proprio Newspaper con le principali e trending news provenienti da tutto il mondo, insieme a gite ed esperienze degli studenti della Scuola.

Progetto smile newspaper

Ecco a voi.... SMILE (Scuola Media Internazionale - Lucca Editions)