Summer Weeks

Dal 13 giugno al 29 Luglio tornano i campi estivi alla English Primary School.

I campi estivi Summer Weeks per bambini dai 6 ai 10 anni (per i bambini 3-5 anni clicca qui) sono organizzati dalla nostra Scuola Primaria English Primary School. L'obiettivo è quello di far vivere ai ragazzi un'esperienza di crescita, divertendosi anche con la lingua inglese grazie alle nostre insegnanti madrelingua.

Il Summer Weeks verrà suddiviso in 7 settimane, ciascuna delle quali con tema diverso.

bambinisummer

Programma del campo estivo:

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 16:00.

•      Week 1: Welcome Week - dedicata a conoscersi e fare gruppo, creare materiali rappresentativi del  campo estivo e Water Games.
  • Week 2: Il giro del Mondo con Quiz - verranno utilizzati i quiz per stimolare l'apprendimento di nuove conoscenze. I bimbi diventeranno "esploratori" attraverso attività ludiche.
  • Week 3: Alla scoperta del Coding - nel rispetto delle diverse età verranno fatti avvicinare al Coding acquisendo pensiero analitico e problem solving, l'importanza del lavoro di gruppo e del gioco.
  • Week 4: Il mio cartone animato in inglese - attraverso video-animazione, pittura, disegno e art video creeranno il loro cartone animato in inglese
  • Week 5: Diventiamo Esploratori - i bimbi si avvicineranno alla natura facendo esperimenti  e con l'attività di osservazione.
  • Week 6: Keep Safe from Internet - settimana all'insegna dell'educazione alla cittadinanza digitale tramite giochi, video e narrazioni.
  • Week 7: settimana del Best Of... - i bimbi sceglieranno la loro settimana preferita e decideranno come riprodurla creando un lapbook ricordo.

Giornata Tipo

dalle 8.00 alle 9.00 accoglienza
dalle 9.00 alle 9.30 planning della giornata e inno estivo
dalle 9.30 alle 12.00 attività e giochi a tema e/o corsi
dalle 12.00 alle 12.30 igiene pre-pranzo
dalle 12.30 alle 14.00 pranzo - educare all'autonimia
dalle 14.00 alle 15.00 2v/sett compiti - 3v/sett giochi
dalle 15.00 alle 16.30 giochi a squadra e merenda
16.30 saluti

Le giornate di Mare:

dalle 8.00 alle 9.00 accoglienza
dalle 9.00 alle 12.30 partenza in pulmino verso Colonia il Fortino - mare

pranzo al sacco al Parco di magliano, giochi e rientro a scuola. Relax.

Uscita

Quota di partecipazione

Periodo e orari

Dal 13 giugno al 29 luglio, dal lunedì al venerdì, 8:00 - 16:00