Summer Camp

Summer Camp 2024: Lingua Inglese e Sport - Un'Avventura All-Round!

Sport, Mare, Natura, Lingua Inglese e tanto Divertimento

Siete pronti per un'estate indimenticabile? Il Summer Camp 2024 delle Scuole Bilingue di Grosseto è qui per offrire ai vostri piccoli un'esperienza estiva ricca di avventure, sport, divertimento e apprendimento anche in lingua inglese!

Dall’1 luglio al 31 luglio per un totale di 5 settimane dalle 8.00 alle 16.00 tornano i Campi estivi organizzati dalla Scuola di Infanzia Bilingue di Grosseto per i bimbi dai 3 ai 6 anni.

Con i nostri Campi Estivi, i vostri bambini trascorreranno giornate divertenti, avventurose e di apprendimento anche in lingua inglese grazie alle nostre maestre di Inglese. Approfittate di questa preziosa opportunità per vederli sorridere mentre esplorano nuovi orizzonti linguistici e culturali con noi!

Tre pomeriggi a settimana presso lo stabilimento Balneare Bagno Moderno di Marina di Grosseto

Settimane e Tema:

Il Summer Camp 2024 è un'emozionante avventura che porta i bambini a fare nuove e appassionanti esperienze. In particolare quest’anno esploreremo il mondo degli sport, delle Olimpiadi e della creatività, imparando e divertendosi all'aperto in italiano e inglese!
Il campo estivo propone tre uscite settimanali al mare allo stabilimento balneare Bagno Moderno a Marina di Grosseto con giochi e storytelling in inglese. Le attività degli altri due giorni si svolgeranno invece presso la nostra struttura.

• Week 1: Esploriamo le Olimpiadi con giochi divertenti e mini sfide sportive, seguite da avventure marine e tanti giochi sulla spiaggia!
  • Week 2: Un mix di sport, mare e nuoto perdivertirsi insieme, con tante attività in spiaggia e lezioni di inglese attraverso la musica e il movimento!
  • Week 3: Avventure all'aperto con orientamento e percorsi emozionanti, seguiti da momenti di baby dance e giochi acquatici per divertirsi in compagnia!
  • Week 4: Esploriamo la natura circostante con giochi, attività sportive e visite all'orto didattico, sempre accompagnati da escursioni al mare per godere della sua bellezza e ricchezza!
  • Week 5: Realizzazione del Lapbook come ricordo delle settimane trascorse insieme e resoconto finale delle varie attività svolte.

Durante il campo estivo, i bambini parteciperanno anche ad attività coinvolgenti come storytelling in inglese, giochi d'acqua, caccia al tesoro, attività con la musica e lezioni di nuoto con istruttori professionisti.
Alla fine del campus, i bambini realizzeranno un lapbook come speciale ricordo del loro Summer Camp 2024.

Iscriviti entro il 10 maggio e gli ultimi 3 giorni di Luglio te li regaliamo noi!

8.00 - 9.20: Ingresso e accoglienza
9.30 - 10.00: Circle Time
10.00 - 10:20: Snack
10:20 - 12:00: Attività ludico-didattica del mattino
12:00 - 12:20:  Igiene e preparazione per il pranzo
12.30 – 14.00  Pranzo e breve momento di relax
14.00 – 15.30 Attività  del pomeriggio
15:30: Gioco libero e snack
15.50:  Riordine e preparazione per l’uscita

Il pasto sarà fornito dalla ditta fornitrice delle nostre Scuole Bilingue (Cooperativa Solidarietà e Crescita).

Non lasciarti sfuggire questa incredibile opportunità di unire divertimento, apprendimento e avventura! Richiedi ora ulteriori informazioni senza impegno e unisciti a noi per un'esperienza indimenticabile!