IL PROGETTO ITALIAN MODEL UNITED NATIONS - SCHOOL IMUN

Il progetto SchoolIMUN che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo Internazionle Quadriennale lo scorso anno, è una simulazione di processi diplomatici internazionali destinata agli studenti del triennio degli istituti superiori di secondo grado, destinatari dell'obbligo di Alternanza Scuola Lavoro.

Gli studenti prenderanno parte ad un percorso formativo incentrato sulla conoscenza del lavoro e del funzionamento dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, nonchè sullo sviluppo di specifiche attività per il miglioramento delle loro soft skills.

Al termine del percorso si svolgerà la simulazione

Gli studenti lavoreranno all'interno di una commissione simulata nella quale svolgeranno attività tipiche del mondo della diplomazia, come lavorare a bozze di risoluzione, alle negoziazioni con alleati e avversari e tenere discorsi.

Durante la giornata finale saranno votate le risoluzioni adottate.

Il progetto viene svolto in lingua inglese.