YOUNG FACTOR - ALFABETIZZAZIONE ECONOMICA

Progetto promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori che ha l’obiettivo di elevare il livello di alfabetizzazione economico-finanziaria degli studenti italiani ed a contribuire così a colmare quel gap di competitività dei nostri giovani rispetto ai loro coetanei europei.

Una delegazione di studenti del Liceo Internazionale Quadriennale avrà la possibilità di partecipare all’incontro per il lancio della Quinta Edizione del progetto che si terrà il 22 novembre, a Firenze, dalle ore 17 alle 19.30.

La quinta edizione di “Young Factor” verrà inaugurata con un grande evento al Teatro Odeon alla presenza di cinque illustri protagonisti del mondo della economia e della finanza Europei: Ignazio Visco, Governatore della Banca d'Italia, Jens Weidmann Governatore della Deutsche Bundesbank, François Villeroy de Galhau Governatore della Banca di Francia, Klaas Knot Governatore della Nederlandsche Bank e Luis Maria Linde Banca centrale spagnola.

L’evento rappresenterà per gli studenti un’importante opportunità per parlare di Europa, di Cittadinanza Europea, delle scelte comunitarie in abito economico e sociale, delle caratteristiche, delle differenze, della competitività di ognuno dei Paesi sopra citati e di tanto altro ancora.