Andy Wright al Polo Bilingue

Ieri le Scuole del Polo Bilingue di Lucca hanno avuto un ospite davvero speciale: Andy Wright, "storyteller" proveniente dalla Nuova Zelanda.

Il nostro ospite ha incantato i bambini di tutte le età con storie sempre diverse coinvolgendo il suo pubblico con suoni, balli, gesti e un incredibile carisma. I bambini del Cucciolo hanno ascoltato storie "sonore" molto divertenti, quelli della English Primary School sono rimasti affascinati dalle favole recitate. I ragazzi della Scuola Media Internazionale e del Liceo Internazionale Quadriennale hanno invece ascoltato un potente "speech" sull'autostima, public speaking e l'essere giovani oggi.

Con i suoi vent'anni di esperienza come storyteller, Andy è davvero un "world class performer", e ha portato i suoi shows in tantissime scuole, teatri e festivals in tutto il mondo. Lo Storytelling è uno dei metodi più utilizzati dagli insegnanti di tutto il  pianeta, vista la sua utilità nell'introdurre nuovi argomenti e interagire con la classe in modo naturale e divertente.

Una curiosità: la straordinaria capacità di Andy di modulare la voce e di "dipingere con le parole" viene dal fatto che ha iniziato la sua carriera raccontando storie ad alcuni suoi parenti, ciechi dalla nascita. How cool is that?!

Thanks Andy!

im