Dal LIQ alla Bocconi!

Buongiorno,
volevo informarla con grande gioia che oggi sono usciti i risultati del test di ammissione alla Bocconi e sono stata ammessa al corso International Economics and Management! Sono molto felice e volevo condividere con lei questo grande risultato!

Queste le parole che ieri, la nostra coordinatrice didattica, la Prof.ssa Ségolène Bruno, ha ricevuto da Lavinia, una studentessa diplomanda del Liceo Internazionale Quadriennale.

lavinia-canepa-diplomata-liq

Siamo molto fieri ed orgogliosi del suo traguardo, come lo siamo di tutti i nostri ragazzi diplomati al LIQ che, in queste settimane, hanno iniziato percorsi accademici anche in contesti internazionali.

Vogliamo cogliere questa occasione per congratularci con Lavinia per l’ottimo lavoro svolto e per la sua costanza, che dimostrano almeno due realtà:

• Lo studio e l’impegno vengono sempre ripagati;
  • 4 anni di scuola al LIQ sono assolutamente sufficienti per conseguire il diploma ed essere preparati per accedere ai migliori percorsi universitari italiani ed internazionali.

Lavinia si è impegnata in modo impeccabile durante la sua carriera scolastica, vincendo anche borse di merito. Lo scorso anno, insieme al prof. Battini, nostro docente di matematica, si è preparata con grande costanza per superare il test di ammissione alla Bocconi che aveva da tempo individuato come suo obiettivo.

Il suo impegno è stato ripagato e noi non possiamo che essere orgogliosi e felici del suo risultato!

Questo dimostra quanto il metodo didattico utilizzato nel nostro Liceo Quadriennale Internazionale sia valido, fornendo una preparazione eccellente in 4 anni anziché 5, perfettamente allineato agli standard Europei richiesti.

I risultati ottenuti dai nostri studenti alla maturità 2020, con i primi diplomati quadriennali “centisti” della Toscana, ne sono stata una prova, oggi, con l’obiettivo raggiunto da Lavinia ne abbiamo avuta un’altra.

Noi crediamo fortemente in questo progetto che, come dimostrato, valorizza le capacità individuali e forma giovani consapevoli e preparati, fornendogli tutti gli strumenti e le capacità necessarie al fine di raggiungere i loro obiettivi una volta terminato il Liceo.

Per garantire ai nostri studenti un percorso innovativo e ottimale, anche noi non ci fermiamo: continuiamo sempre ad aggiornarci sulle novità di un mondo in continua evoluzione, sempre con il solo obiettivo di fornire loro una preparazione impeccabile.

È proprio per questo che abbiamo deciso di adottare dei cambiamenti al nostro Liceo, allo scopo di allinearci sempre di più verso il profilo richiesto dalle Università Italiane e straniere e per riuscire a stare al passo con un mondo tecnologico in continua evoluzione.

Abbiamo apportato alcune modifiche al Piano di Studio del nostro Liceo Internazionale Quadriennale, optando dunque per un’unica soluzione con potenziamento della lingua Inglese e delle materie scientifiche, con la possibilità di poter scegliere, come materia opzionale, lo studio di una seconda lingua oppure il laboratorio in economia aziendale.

Per saperne di più clicca su questo link, avrai la possibilità di prendere un appuntamento per un colloquio individuale, online o in sede, oppure partecipare gratuitamente ad un nostro Open Day.