INCONTRO CON I GENITORI PER INIZIO A.S. 20/21

Oggi si è tenuto l'incontro con i genitori degli studenti del LIQ per l'inizio dell'A.S. 2020/2021.

L'Headmistress, Ségolène Bruno, fa il bilancio dello scorso anno ed illustra le novità implementate.

Soddisfatta dei buoni risultati delle Maturità, racconta di come i ragazzi neo-diplomati abbiano intrapreso prevalentemente un percorso di tipo universitario, in Italia ed all'estero.

Tra le principali novità del nuovo anno per garantire la sicurezza dei ragazzi, docenti e staff:
- orari di entrata e di uscita sfalsati per i due bienni
- norme di igiene da seguire affisse in ogni classe
- banchi individuali distanziati, armadietti, mascherina fuori dall'aula

Per quanto riguarda invece la programmazione didattica:
- nella prima fase del rientro i docenti lavoreranno con gli studenti al fine di verificare gli effettivi bisogni didattici e formativi
- progetti : IMUN, Coro in inglese, ECDL, conferenze con Pianeta Galileo
- gite multidisciplinari o a carattere scientifico (Spettacoli in inglese, Laboratorio Sant’Anna)
- settimane LIQ: Inglese, storia, arte, patrimonio culturale e visita della Robot City di Carrara
- l'educazione civica divenuta materia obbligatoria
- focus su: educazione ambientale, cittadinanza digitale e tutela del patrimonio culturale

L'incontro termina con l'assegnazione di 3 borse di studio ai migliori studenti LIQ dello scorso anno, congratulazioni a Giada, Kessy e Micol!!!

Liceo Internazionale Quadriennale consegna morse di studio ai tre migliori studenti dell'anno 2019/2020