Laboratorio di Lettura in Inglese alla Libreria Ubik

Sabato 20 Gennaio Storytelling in Inglese, presso la Libreria Ubik di Lucca!

Sabato 20 Gennaio alle ore 16.30 tutti i bambini dai 3 ai 6 anni, sono invitati presso la libreria Ubik di Lucca, in Via Fillungo, 137!

Qui troveranno la maestra madrelingua inglese Lucy, della scuola d’Infanzia il Cucciolo, che li intratterrà con uno storytelling e drammatizzazione del libro della casa editrice inglese Usborne:“Farmyard Tales Camping Out”.

Successivamente i bambini parteciperanno ad un laboratorio ludico-didattico coordinato dalla maestra madrelingua Susy.

Se quindi desiderate far passare al vostro bambino qualche ora piacevole ed in compagnia di altri bambini, venite a trovarci sabato 20 Gennaio presso la Libreria Ubik di Lucca in via Fillungo 137, l’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.

La registrazione è preferita: cliccate qui per compilare il form

Non saranno solo ore piacevoli, poiché lo storytelling ha notevoli benefici per i bambini:

• sviluppa l’ascolto e la concentrazione nei bambini: con lo storytelling il bambino viene stimolato maggiormente a cogliere il senso generale della storia e a prevedere le scene successive;
  • arricchisce il patrimonio linguistico del bambino: il linguaggio delle storie è infatti spesso caratterizzato dalla ripetizione, da un lessico ricco, dalla metafora e dalla combinazione di narrativa e dialogo.

Qui sotto trovate il form per la registrazione che vi preghiamo di compilare al fine di organizzare al meglio la giornata.

Registrazioni Chiuse