Open Day Scuola dell’Infanzia Bilingual Immersion Lucca

Vieni a scoprire la nostra Scuola, partecipa all’Open Day venerdì 10 dicembre alle 18:00 presso la nostra sede in Viale San Concordio, 81 – Lucca.

Presente sul territorio dal 2005, la Scuola dell’Infanzia Bilingual Immersion è una struttura in continua evoluzione che si dedica alla cura e allo sviluppo del bambino.

Crediamo molto nell’apprendimento dell’inglese, per questo, grazie ad educatrici selezionate madrelingua, l’avvicinamento alla seconda lingua è parte integrante del nostro metodo educativo.

Durante la giornata, i bambini avranno il 50% delle attività in lingua inglese: piccoli spunti di gioco/apprendimento, come l’ascolto di fiabe e canzoncine, utilizzo di burattini e pupazzi, oppure attività di movimento e manualità.

In questo modo i piccoli impareranno l’inglese in modo divertente e naturale, così come s’impara la propria lingua madre.

Il metodo a cui ci ispiriamo è quello del pedagogista John Dewey secondo cui “we learn what we live” (impariamo quello che viviamo); metodo totalmente centrato sul bambino, sulla sua individualità ed autonomia, viene lasciato libero di esplorare, sperimentare e scoprire il mondo circostante, sempre sotto lo sguardo attendo delle nostre educatrici accuratamente selezionate.

Partecipa all’Open Day! Potrai conoscere la Direttrice delle Scuole Bilingue, la Dott.ssa Eimear Marnell, e le nostre educatrici, potrai visitare gli ambienti, le nostre aule e scoprire i vari Angoli, ciascuno dedicato ad un’attività specifica; inoltre, al termine della visita, la nostra Direttrice sarà lieta di fornirti tutte le informazioni in merito alla nostra Scuola come:

• Linea Pedagogica;
  • Apprendimento dell’Inglese;
  • La nuova Outdoor Classroom;
  • Il Breakfast and Afterschool Club;
  • Le varie attività educative svolte nelle aule.

Oltre ovviamente a rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Vieni a conoscere la nostra Scuola, partecipa all’Open Day!

La partecipazione è gratuita, compila il form sottostante per registrarti!

Si ricorda che per questo tipo di evento è obbligatorio il Greenpass.