Open Day Scuola Media Internazionale

Quando la tradizione abbraccia l’innovazione

Un percorso Internazionale che affianca un’efficace preparazione linguistica ed interdisciplinare alla formazione scolastica “tradizionale”.

Ricchezza delle discipline, metodo didattico innovativo, strumenti moderni e una didattica di stile anglosassone: sono i tratti distintivi della Scuola Media Internazionale; un percorso che pone al centro dell’attenzione lo studente e la formazione integrale della sua persona.

L'apprendimento dell'inglese è tra i nostri obiettivi principali: per questo è previsto un potenziamento della lingua, composto da 5 ore di inglese alla settimana, più 2 ore di scienze, 1 ora di musica e 1 ora di arte con metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Partecipa all’Open Day venerdì 3 dicembre alle 18:00 presso la nostra sede in Viale San Concordio, 81.

Un'occasione unica per visitare gli ambienti e le aule! Potrai inoltre conoscere i docenti e la Direttrice delle Scuole Bilingue di Lucca, la Dott.ssa Eimear Marnell che, al termine della visita, sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande e fornirti maggiori informazioni in merito a:

• Il Learning by Doing;
  • Il Cooperative Learning;
  • La Flipped Classroom;
  • Il Potenziamento della lingua inglese
  • Lo Studio della cultura e lingua francese;
  • L’introduzione alla lingua latina.

L’obiettivo della Scuola Media Internazionale è stimolare gli studenti e aumentare il loro coinvolgimento, al fine di massimizzare non solo l’apprendimento, ma anche costruire il pensiero critico e la capacità di esprimere le proprie opinioni.

Vieni a conoscere la nostra Scuola, partecipa all’Open Day!

La partecipazione è gratuita, compila il form sottostante per registrarti!

Si ricorda che per questo tipo di evento è obbligatorio il Greenpass.