Laboratorio "Creiamo Boules de Neige"

Laboratori bambini - genitori al Cucciolo

2° data - 17 Gennaio - "Creiamo Boules de Neige"

Eccoci al secondo appuntamento con i nostri Laboratori bambini - genitori al Cucciolo. Mercoledì 17 Gennaio, dalle 16:30 alle 18:00, bambini e genitori, infatti, collaboreranno per la creazione di magiche "Boules de Neige"

La Boule de Neige - palla di vetro con neve -  è un tipo di soprammobile formato da una sfera trasparente, solitamente di vetro o cristallo, al cui interno sono miniaturizzate scene natalizie immerse in un liquido anch'esso trasparente; dentro la sfera ci sono anche dei corpuscoli bianchi che con il movimento del liquido danno l'impressione del cadere della neve.

Mercoledì 17 Gennaio 2018 presso la Scuola dell’Infanzia il Cucciolo di San Concordio sarà quindi una nuova occasione per condividere con il tuo bambino momenti di gioco e di didattica, veri e propri momenti di “qualità”, accompagnati dalle educatrici de "Il Cucciolo"

All’evento, APERTO A TUTTI E NATURALMENTE GRATUITO, potranno partecipare tutti i genitori con bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Con tutti intendiamo che l’invito a partecipare è rivolto anche a coloro che non sono iscritti alla Scuola dell’Infanzia il Cucciolo..

Durante il Laboratorio, che avrà inizio alle 16:30 e che sarà tenuto dalle maestre Susy e Lucy nelle nuovissime aule della Scuola, genitori e bambini, insieme, realizzeranno e decoreranno la loro magica Boule de Neige.

Se quindi il 17 Gennaio non hai impegni e desideri trascorrere qualche ora ludico-didattica con il tuobambino, sei invitato a partecipare.

VORREI PARTECIPARE

La registrazione, attraverso la compilazione del modulo sottostante, è opportuna per consentirci di organizzare al meglio le attività e gli spazi. La partecipazione è naturalmente Gratuita. Grazie

REGISTRATI PER PARTECIPARE

Siamo in viale San Concordio, 81 a Lucca.

Sarà una bellissima occasione per passare del tempo insieme, tu e il tuo bambino, un tempo che spesso è difficile avere.

Dei momenti da condividere con il tuo bambino in ambiente dedicato e pensato per lui, con le insegnanti a disposizione per eventuali consigli e spunti...

Per i piccoli giocare è la modalità più adeguata per comunicare con gli adulti. Inoltre osservare i loro comportamenti, sociali, emotivi e cognitivi, permette ai bambini di apprendere strategie d’azione e logiche.

Per i genitori svolgere attività con il proprio figlio, consente di entrare  in  sintonia  con  il  mondo  del  proprio  bambino  e  stimola  un  sano  e  più  efficace attaccamento affettivo. Non solo, il gioco garantisce una conoscenza più profonda dei bisogni dei bambini, amplificando la propria empatia, ossia la capacità di riconoscere emozioni e di identificare sentimenti del proprio figlio

“Laboratorio: Creiamo Boules de Neige, Il 17 Gennaio alle ore 16:30, in viale san concordio 81, Lucca. Ti aspettiamo.