Terza Edizione Fiera dei Libri Usborne, Scuole Bilingue Massa 20 Aprile 2018

Venerdì 20 Aprile si terrà la Terza edizione della Fiera dei Libri Usborne alle Scuola Bilingue di Massa.

Un'occasione veramente speciale per chi desidera crescere un bambino bilingue! La fiera avrà infatti ad oggetto libri in lingua inglese adatti a tutti i bambini da 0 a 9 anni.

Tanti, colorati e divertenti saranno i libri esposti che i bambini potranno sfogliare, leggere ma anche toccare (ci saranno infatti anche libri "tattili").

Si tratta di volumi della casa editrice Usborne, realtà nata nel Regno Unito che da oltre 40 anni rappresenta un punto di riferimento internazionale per la letteratura per l'infanzia; i suoi libri sono realizzati con materiali originali, con disegni incredibili e storie emozionanti hanno conquistato i bambini di tutto il mondo.

Sarà presente all'evento la Dott.ssa Eva Ballico che con i suoi libri offrirà preziosissimi consigli a grandi e piccini. I libri saranno raccontati e potranno essere sfogliati ed eventualmente acquistati!

Un'opportunità da non lasciarsi scappare vista l'ampia gamma di libri in inglese che sarà possibile visionare, una gamma che non è facile trovare in altri contesti.

Libri Usborne

Quindi tantissimi e fantastici libri in inglese. E non solo.

Sarà infatti un modo speciale per far entrare in contatto il vostro piccolo con il mondo mondo dei librei anche grazie alla Alice, maestra madrleingia delle scuole, che condurrà i bambini alla scoperta del fantastico mondo della lettura, attraverso uno storytelling in inglese a loro dedicato.

storytelling

• sviluppa l’ascolto e la concentrazione nei bambini: vengono infatti sviluppate varie strategie di apprendimento come il cogliere il senso generale della storia e la capacità di prevedere le scene successive;
  • identificandosi nei personaggi delle storie, la loro fantasia viene maggiormente stimolata e sono più portati ad esprimere il prorio punto di vista e a commentare;
  • arricchisce il patrimonio linguistico del bambino: il linguaggio delle storie è infatti spesso caratterizzato dalla ripetizione, da un lessico ricco, dalla metafora e dalla combinazione di narrativa e dialogo.
  • il contesto di apprendimento stimolante e divertente migliora la pronuncia e la comprensione della lingua

Inoltre durante la fiera, la Consulente Usborne Eva Bellico, sarà a disposizione dei genitori per consigliare il libro più adatto al proprio bambino, in base alle sue caratteristiche e preferenze. Libro che eventualmente sarà possibile acquistare.

Ecco il programma

• 16:30 - 17:15 Storytelling in Inglese con la Maestra Madrelingua Alice
  • 17:15 - 18:30 Porte aperte ai genitori per la visione e l'acquisto dei libri della Usborne con consulenza della Dott.ssa Ballico.

E se avete dei dubbi circa il bilinguismo, leggete il nostro articolo sui benefici dell'apprendimento di una seconda lingua da piccoli.

L'evento è gratuito. Per una migliore organizzazione ti chiediamo di registrarti compilando il modulo sotto.