Vivere la scuola dei propri bimbi - Laboratorio si gioca - Sabato 3 Marzo

Sabato 3 marzo 2018 ore 15.00/16.15:

LABORATORIO SI GIOCA

“Il Disegno multisensoriale”: Famiglia e Scuola: la strada per crescere con la partecipazione della Dott.ssa Federica Cambio e della Dott.ssa Azzurra Brandi.

La famiglia e la scuola rappresentano senza dubbio gli ambineti principali, i porti sicuri, in cui i nostri bambini crescono.

I bambini arrivano a scuola portando le abitudini, le tradizioni le regole della propria casa e a scuola con le educatrici e le maestre aggiungono "mattoncini" per la loro crescita, so confrontano con la relazione con i loro coetanei e con altri adulti che non sono nè mamma, nè papa; imparano regole nuove, imaparano ad atttendere il proprio turno, e poi imparano a leggere, a scrivere ed a contare.

Abbiamo deciso di proporre ai genitori alcuni momenti in cui condividere la scuola con i propri bambini ed in cui attraverso il gioco, strumento prezioso, favorire e sviluppare la collaborazione tra la scuola e la famiglia.

Consapevoli delle difficoltà e degli impegni dei genitori siamo comunque convinti che per loro trascorrere del tempo con i bambini a scuola, giocando e magari con il supporto di maestre e professionalità dell'educazione possa rappresentare una grande opportunità ed un grande valore.

Ecco quindi questa proposta per tutti i genitori:

Sabato 3 Marzo alle Scuole Bilingue di Massa "Laboratorio si gioca" dalle 15:00 alle 16:30 con la partecipazione della Dott.ssa Federica Cambio e della Dott.ssa Azzurra Brandi

DISEGNO MULTISENSORIALE: TEMA:

"la strada da casa a scuola, la strada da scuola a casa: cosa porto con me"

Utilizzeremo materie ed elementi semplici e di facile reperibilità per mostrare che si può giocare con poco, sia a scuola che a casa, e che ciò che conta sia per la famiglia che per la scuola è trascorrere tempo "di qualità" insieme

Alle 16.15 dopo una piccola merenda, per i bambini che vorranno rimanere ancora un po' con noi, la maestra madrelingua Alice Newall proporrà dalle 16.30 alle 17.30 un laboratorio di psicomotricità in inglese per far muovere e divertire tutti i bambini

La partecipazione è libera ed aperta a tutti; per ragioni di organizzazione chidiamo di registrarsi con il modulo sottostante