Perché iscriversi

La ENGLISH PRESCHOOL di Lucca segue un modello di educazione progressiva e improntata sul “learning by doing” che fornisce ai bambini strumenti nuovi con cui comprendere la realtà complessa in cui si trovano. Qui l’esperienza di due genitori che hanno scelto per il loro figlio la Sezione Internazionale del Cucciolo

L'INCONTRO CON ARIANNA & MARCO

Arianna e Marco sono genitori del piccolo Andrea di 4 anni. Si sono trasferiti a Gennaio a Lucca per il nuovo lavoro di Marco. Andrea ha frequentato il Nido e appena arrivato a Lucca è stato inserito in una Scuola Materna pubblica. Arianna e Marco sono genitori premurosi che credono nell’ importanza dell’apprendimento infantile della seconda lingua, indispensabile per il futuro di Andrea.

Parlando con questi genitori abbiamo condiviso l’importanza dell’apprendimento della lingua italiana, imprescindibile e garantita quotidianamente dalla dinamica familiare. Abbiamo capito che Arianna e Marco credono però necessario che la scuola, intesa come istituzione formativa, cresca il loro bambino con una specifica e precisa integrazione didattica: l’Inglese.

L’inglese rappresenta una lacuna per Arianna e Marco che non vogliono consegnare in eredità al loro Andrea. La ENGLISH PRESCHOOL dà loro una garanzia: “imparare facendo” renderà l’apprendimento della lingua straniera più leggero, veloce e piacevole! L'aspetto ludico dell'insegnamento e le attività basate sulla curiosità innata del bambino sono infatti garanzia di un apprendimento divertente e produttivo. I bambini vivranno l'esperienza della Seconda Lingua come un gioco di avventura e scoperta di nuovi codici fonetici.

La ENGLISH PRESCHOOL prevede anche la costituzione di Aule Miste, ovvero una classe formata da bambini di diverse età. Questa caratteristica ha convinto ancora di più questi genitori della completezza di questa organizzazione didattica, poiché vedono in questa struttura la possibilità di insegnare ai bambini “la gestione di dinamiche di responsabilità”. Molto spesso infatti i bambini più grandi si rendono buonissimi insegnanti dei compagni più piccoli, che li seguono attenti come esempio.

Arianna e Marco vedono nell’ apprendimento dell’Inglese non solo un vantaggio pratico di opportunità migliori per il loro bambino, ma anche la possibilità di donargli un’apertura mentale molto più ampia grazie allo studio di altre culture e lingue, affinché gli possa essere garantita una migliore facilità di adattamento e di integrazione all’interno di un paese globalizzato come il nostro.

Iscriversi alla ENGLISH PRESCHOOL offre al proprio figlio un’opportunità di crescita irripetibile, in cui il bambino impara ad esprimere se stesso attraverso una grande varietà di strumenti e linguaggi, arrivando a:

• Livelli di conoscenza della lingua inglese non raggiungibili in altri contesti scolastici.
  • Conoscenza di nozioni e comprensione di concetti riguardanti più ambiti multidisciplinari
  • Capacità di connessione dei concetti riguardanti diverse discipline e abilità nella risoluzione dei problemi in modo autonomo
  • Capacità di lettura e scrittura superiori alla media di altri contesti scolastici

Naturalmente Arianna e Marco rappresentano un “tipo di genitori”, non migliori né peggiori, che con determinazione, ed un po' di naturale timore, decidono di avvicinare i loro piccolo ad un percorso bilingue consapevoli e sicuri di fargli così il miglior regalo possibile.