UNITED NETWORK

United Network è il più grande ente italiano attivo nell’organizzazione di percorsi didattici di alta formazione, realizzati tutti in collaborazione e con il sostegno di diversi enti pubblici ed istituzioni. Con anni di esperienza, United Network organizza simulazioni ONU in tutta Europa ed incentiva la partecipazione di studenti italiani ed europei ai Model UN in tutto il mondo.

L’organizzazione è composta da studenti, docenti e professionisti che credono nel metodo del “learning by doing” e delle acquisizioni di “soft skills” come strumento di trasmissione dei saperi e di crescita delle nuove generazioni, fornendo a queste ultime strumenti utili all’orientamento ed al successo occupazionale.

United Network è l’unico ente italiano ad aver sottoscritto un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per il riconoscimento di tutte le sue simulazioni quali momenti di Alternanza Scuola Lavoro.

Da quest’anno il nostro Liceo Internazionale Quadriennale di Lucca è stato nominato “scuola polo” per la provincia di Lucca e partner privilegiato United Network.

Tale collaborazione prevede innumerevoli opportunità per il nostro istituto, tra le quali:

• Realizzazione di progetti speciali a livello nazionale ed estero (che prevedono mobilità internazionale)
  • Svolgere progetti sperimentali e progetti “pilota” riconosciuti dal “MIUR”.
  • Organizzare eventi seminariali con Istituzioni, Ambasciate, Consolati.
  • Partecipazione degli studenti a conferenze estere.
  • Partecipazione dei docenti ad iniziative di formazione.