Arriva la English Week per il LIQ!

Nel nostro Liceo Internazionale Quadriennale, l’insegnamento dell’inglese è di fondamentale importanza. Per questo motivo, oltre alle ore supplementari e l’insegnamento di materie secondo metodologia CLIL, sono previsti molti progetti: uno tra questi è la English Week.

Si tratta di una settimana (dal 14 al 18 dicembre) in cui tutte le attività saranno trasversali, in lingua inglese, legate all’Educazione Civica (materia obbligatoria da quest’anno) e ai 17 Goals dell’Agenda ONU 2030.

Verranno svolte delle attività laboratoriali a piccoli gruppi tramite la piattaforma Microsoft Teams, attraverso la funzionalità delle “stanze separate”. I ragazzi potranno così lavorare in autonomia per poi presentare i propri lavori durante l’ora di “restitution”.

Si tratta di una settimana molto importante dal punto di vista didattico dal momento che ha come obiettivo il potenziamento dell’Inglese, ma risulta ottimale anche per altri scopi. Vediamoli insieme:

• Verranno discusse tematiche attuali e fondamentali al fine di formare cittadini responsabili;
  • Aiuterà gli studenti a sviluppare la loro autonomia, ma anche il lavoro di gruppo;
  • Incrementa la socializzazione, favorendo dunque la collaborazione fra studenti di classi diverse.

Questa è solo una delle tante iniziative che intraprendono gli alunni del nostro Liceo Quadriennale Internazionale, un progetto unico in Toscana, con un metodo didattico innovativo, centrato sugli studenti, in una prospettiva internazionale.

Un diploma in 4 anni anziché 5, come la maggior parte dei Paesi Europei, senza rinunciare ad una preparazione ottimale, in grado di fornirti tutti gli strumenti necessari per accedere ai migliori percorsi Universitari, sia italiani che stranieri.

Per avere maggiori informazioni sul nostro metodo, conoscere la nostra Headmaster ed i professori, partecipa ad un nostro Open Day viruale! Clicca su questo link per saperne di più!