Vivi la Scuola dell’Infanzia Il Cucciolo di Massa!

Ti invitiamo a partecipare alle nostre giornate aperte dove avrai l'opportunità esclusiva di immergerti nel mondo educativo della nostra scuola, assistendo a coinvolgenti lezioni aperte anche in lingua inglese e scoprendo le meraviglie della formazione bilingue.

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria occasione di VIVERE LA SCUOLA con noi.

Compila subito il form qua sotto, la nostra direttrice sarà lieta di ricontattarti per concordare la data che preferisci per visitare la nostra scuola!

Offriamo un'opportunità unica ai genitori che iscrivono i loro bambini entro il 10 febbraio:

La possibilità di estendere il percorso scolastico anche nei mesi estivi di luglio 2024 e luglio 2025, in occasione dei nostri Summer Weeks.

Questa proposta è rivolta ai bambini che hanno già compiuto 3 anni entro luglio 2024, offrendo loro un'opportunità di pre-inserimento attraverso lo svolgimento di attività ludico-didattiche sia in lingua italiana che in lingua inglese, arricchendo il loro percorso formativo.

Si tratta di un'occasione unica per consentire ai bambini di familiarizzare con l'ambiente scolastico, garantendo loro un'esperienza divertente e stimolante durante i mesi estivi con attività che si svolgeranno in parte anche al mare.

Per noi, è fondamentale garantire un avvicinamento graduale all'inglese nel contesto del percorso scolastico dei bambini, mantenendo intatte le peculiarità proprie dell'istruzione italiana. Apprendere una lingua fin dalla prima infanzia è il fondamento per crescere bilingue, offrendo al bambino non solo una vasta elasticità mentale, ma anche una comprensione accurata delle regole comunicative.

I benefici di crescere bilingue sono molteplici:

• una maggiore capacità di problem solving;

• una capacità di concentrazione ed attenzione più selettiva;

• l’acquisizione e la riproduzione dei suoni come un madrelingua;

• un cervello molto più attivo, allenato ed elastico;

migliori performance nei test operativi;

• una maggiore capacità di memorizzare le informazioni;

• un cervello più sano e complesso;

• una spiccata empatia e valutazione di prospettive diverse dalla loro;

• Facilità nell’acquisizione di una terza o quarta lingua;

• Abilità di lettura precoce.

Vivi la Scuola di Infanzia Il Cucciolo, un'occasione unica per:

• Avere maggiori informazioni sull’importanza del bilinguismo dalla prima infanzia
  • Conoscere la Direttrice e le educatrici
  • Entrare in classe e vedere le attività che i bambini svolgono insieme alle maestre
  • Visitare un ambiente curato ed accogliente

La visita è gratuita! Compila il form qui sotto per partecipare e immergiti nel mondo affascinante della Scuola di Infanzia Il Cucciolo di Massa.